“The Voice”, altri cinque talenti siciliani in gara: quasi al completo i team dei coach

di Stefania Brusca

» Costume » “The Voice”, altri cinque talenti siciliani in gara: quasi al completo i team dei coach

“The Voice”, altri cinque talenti siciliani in gara: quasi al completo i team dei coach

| giovedì 03 Aprile 2014 - 01:49

Anche stasera altri talenti siciliani sono entrati in gara a “The Voice of Italy”. Nadia Marino, Giancarlo Jimmy Ingrassia, Angela Nobile, Rosy Lerro e Alessio Buscemi sono tra i nuovi volti della quarta edizione delle Blind Audution. E le squadre dei coach sono ormai quasi al completo.

È come se i giovani siciliani si fossero suddivisi da soli nei quattro team. Nadia Marino, da Vittoria (Ragusa), come una corazzata si appropria del palco, sfida Noemi ed entra nel team di Piero Pelù. Una delle poche voci siciliane insieme a Daria Biancardi ad entrare nella squadra quasi interamente toscana del Diablo. Nadia canta “Black Horse and the cherry three”.

Il sogno di Nadia è produrre dischi, rinuncerebbe a tutto per realizzarlo, o quasi. Con la chitarra in mano si sente invincibile. E lo dimostra sul palco.

Poi è la volta di Giancarlo Jimmy Ingrassia, da Trapani, che conquista il cuore di Noemi con “Guardastelle”. Ha 34 anni e vive a Roma. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 11 anni, a 17 scopre di voler cantare e da allora non smette più.

Angela Nobile, da Siracusa, si esibisce sulle note di “Insieme a te sto bene” e sceglie J- Ax. Ha 27 anni, è timida e riservata, la musica, racconta, le ha cambiato la vita e le fatto capire la strada da percorrere, un sogno da inseguire e da raggiungere. La madre è una presenza fondamentale nella sua vita.

A completare il tutto Alessio Buscemi, da Capo D’Orlando (Messina) e Rosy Lerro da Campobello di Licata (Agrigento) che approdano infine nel team Carrà. Rosy, che canta “Your song”, frequenta il quarto anno dell’istituto tecnico Finanza e Marketing. La musica è sempre stata un motivo di distacco dal mondo e per questo ringrazia il padre che le ha trasmesso questa passione.

Alessio intona “Pompeii”, ha 30 anni. Studia Giurisprudenza ma vuole vivere di musica. Schivo e riservato, adora i riflettori puntati su di sé soltanto nel momento in cui sale sul palco.

La nuova edizione del programma condita quest’anno con l’aggiunta piccante dell’ingresso di J-Ax tra i giudici promette emozioni da brivido, sperimentazioni al limite e duelli all’arma bianca per conquistare un posto tra le stelle della canzone italiana.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820