Maltempo, il Lambro non fa danni a Milano | Ancora temporali in tutto il Centro-Nord

di Redazione

» Cronaca » Maltempo, il Lambro non fa danni a Milano | Ancora temporali in tutto il Centro-Nord

Maltempo, il Lambro non fa danni a Milano | Ancora temporali in tutto il Centro-Nord

| mercoledì 09 Luglio 2014 - 10:57

È rientrata l’emergenza allagamenti a Milano: dopo gli enormi danni causati dall’esondazione del fiume Seveso, la paura per la piena del fiume Lambro a Monza è stata contenuta. Nessun nuovo problema per il capoluogo lombardo che adesso dovrà affrontare il lungo percorso di riassestamento per le zone maggiormente colpite dall’esondazione.

Il fango ha coperto intere strade di Milano: i mezzi dell’Amsa, la società di raccolta e smaltimento milanese, hanno lavorato tutta la notte nelle aree maggiormente colpite, per ripulire l’asfalto da fango e detriti e liberare le bocchette delle fognature. Il sindaco Pisapia martedì, dopo una grossa polemica sulla mancata allerta per il temporale che ha investito la città, ha promesso di risarcire i cittadini.

Le condizioni meteo intanto sono migliorate, ma la tregua durerà poche ore. Dal tardo pomeriggio è prevista una nuova ondata di temporali su tutto il Nord che dalle prima ora di giovedì porterà il maltempo anche al Centro e in Campania.

Un brusco calo delle temperature ha colpito l’Alto Adige. dove la perturbazione ha fatto calare di colpo la colonnina di mercurio. L’Ufficio meteo della Provincia autonoma segnala che la quota della neve è arrivata sino a 2 mila metri Una spruzzata di neve ha interessato il Passo dello Stelvio a 2.758 metri di quota. Le temperature al Nord e al Centro resteranno sotto le medie del periodo.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820