“L’iPhone è una minaccia per la nostra sicurezza”. L’attacco della tv di Stato cinese contro Apple

di Redazione

» Tecnologia » “L’iPhone è una minaccia per la nostra sicurezza”. L’attacco della tv di Stato cinese contro Apple

“L’iPhone è una minaccia per la nostra sicurezza”. L’attacco della tv di Stato cinese contro Apple

| sabato 12 Luglio 2014 - 13:17

La Cina si prepara a dichiarare guerra a Apple. Il motivo è l’esistenza stessa dell’iPhone, considerata dalla tv di Stato cinese CCTV “una minaccia per la sicurezza nazionale della Cina”. A riportarlo è il Wall Street Journal che ricorda che per i cinesi i “sofisticati sistemi di localizzazione del gioiello della Apple”.

Nel mirino della CCTV c’è iOs 7, con le nuove funzioni che registrano gli orari e i movimenti dei possessori degli smartphone. Secondo il servizio andato in onda, tutti coloro che sono in grado di accedere a questi dati possono venire a conoscenza di informazioni riservati. Una su tutte, la situazione economica della Cina.

Un bel problema, dato che moltissimi funzionari del governo di Pechino e alcuni top magare delle aziende maggiori sono dotati di iPhone. Persino la first lady Peng Liyuan è stata immortalata con in mano un melafonino.

La preoccupazione della casa di Cupertino è anche quella degli Stati Uniti: si teme che dal servizio televisivo si passi a nuove regole e limitazioni per i prodotti Apple in Cina. Del resto il servizio della CCTV lancia un vero e proprio appello per ritenere Apple responsabile di qualsiasi fuga di notizie ai danni della Cina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820