Eni, sciopero generale sulla “vertenza Gela”

di Redazione

» Cronaca » Eni, sciopero generale sulla “vertenza Gela”

Eni, sciopero generale sulla “vertenza Gela”

| lunedì 14 Luglio 2014 - 21:56

Uno sciopero generale nazionale dei lavoratori dell’energia nei siti Eni italiani sarà proclamato da Cgil, Cisl e Uil a sostegno della “vertenza Gela” per confermare la linea dura del sindacato contro la decisione aziendale di chiudere la raffineria e cancellare i previsti 700 milioni di investimento. La decisione, concordata con le altre sigle sindacali, è stata comunicata nell’attivo delle Rsu aderenti alla Filctem-Cgil, a Gela, che si è svolto con la partecipazione del segretario nazionale, Emilio Miceli.

“Non possono venire a dirci – ha detto Miceli – che è difficile gestire gli impianti di Gela mentre l’Eni non batte ciglio davanti a situazioni di conflitti armati come quelle di Libia, Nigeria o Afghanistan, dove piuttosto si continua a investire denaro”.

Sulle nuove ipotesi di progetti per la produzione di bio-carburanti e di rigassificatori, “ben vengano le proposte – dicono le Rsu – ma confrontiamoci a impianti in marcia, tenendo conto che prima dell’incendio di marzo al topping-coking, la raffineria gelese era terza in assoluto per riduzione delle perdite economiche”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820