Cattleya avrebbe pagato il pizzo alla camorra per girare alcune scene della fiction “Gomorra”

di Angelica Serrai

» Campania » Cattleya avrebbe pagato il pizzo alla camorra per girare alcune scene della fiction “Gomorra”

Cattleya avrebbe pagato il pizzo alla camorra per girare alcune scene della fiction “Gomorra”

| giovedì 17 Luglio 2014 - 10:40

Estorsione alla casa cinematografica Cattleya per la produzione televisiva ‘Gomorra la serie’: per questi motivi sono stati arrestati tre esponenti del clan camorristico Gallo-Pisielli, su richiesta della Dda di Napoli.

I rappresentanti della società – secondo la Procura – sarebbero stati costretti a versare una somma ulteriore rispetto a quella pattuita da contratto per girare alcune scene a Torre Annunziata (Napoli), in un’abitazione di proprietà di uno dei parenti del capo clan Francesco Gallo.

Il settimanale Panorama aveva già svelato i retroscena di questa indagine, ma la società di produzione cinematografica aveva smentito in una nota la veridicità della notizia: “Si tratta di notizia già vecchia e già dimostratasi priva di fondamento. Non abbiamo mai avuto alcuna notizia di inchieste che coinvolgano Cattleya. Come abbiamo più volte chiarito, il proprietario di uno dei numerosissimi ambienti affittati per la produzione è stato arrestato prima dell’inizio delle riprese. Ci siamo rivolti alla magistratura che ci ha autorizzato a effettuare le lavorazioni e che ha chiesto che il pagamento fosse effettuato su un conto dedicato. Non c’è stato alcun tentativo estorsivo, che peraltro ovviamente non sarebbe stato subito”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820