Mamma e due bimbi morti a Marina Romea | Forse uccisi dai gas nocivi di un incendio

di Sara Migliore

» Cronaca » Mamma e due bimbi morti a Marina Romea | Forse uccisi dai gas nocivi di un incendio

Mamma e due bimbi morti a Marina Romea | Forse uccisi dai gas nocivi di un incendio

| sabato 16 Agosto 2014 - 08:01

Un’intera famiglia distrutta in una villetta a schiera a Marina Romea nel Ravennate. Due bambini, di 8 e 12 anni, sono morti insieme alla loro madre, Claudia Torsani, 45 anni, mentre erano in casa.

Secondo una prima ricostruzione, mamma e bimbi potrebbero essere morti per asfissia, a causa delle esalazioni tossiche dovute a un incendio che si è sviluppato nell’abitazione. Il padre, appena ricevuta la notizia ha avuto un malore. L’uomo, separato dalla donna, non era in casa.

A ritrovare le vittime i vigili del fuoco, chiamati da un vicino, maresciallo dell’Arma in pensione. Al loro arrivo, i pompieri hanno sfondato una finestra sul retro, ritrovandoi corpi senza vita della donna  dei due bimbi. Gli inquirenti ipotizzano che i tre siano morti nel sonno.

Gli investigatori pensano che la causa dell’incendio possa essere un trasformatore appoggiato su un divano che avrebbe potuto generare l’incendio determinando la produzione di gas nocivi. Le finestre erano chiuse.

Le indagini restano sono in corso condotte dai vigili del fuoco e dai carabinieri del Nucleo Operativo di Ravenna, coordinate dal Pm di turno Daniele Barberini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820