Falcao o Jackson Martinez per il dopo Balotelli. Galliani vuole il grande colpo in attacco

di Emanuele Termini

» Sport » Falcao o Jackson Martinez per il dopo Balotelli. Galliani vuole il grande colpo in attacco

Falcao o Jackson Martinez per il dopo Balotelli. Galliani vuole il grande colpo in attacco

| giovedì 21 Agosto 2014 - 14:05

Un nuovo top player per il Milan. In attesa di definire gli ultimi dettagli per il trasferimento di Mario Balotelli al Liverpool, la dirigenza rossonera è già al lavoro per dotare l’undici di Pippo Inzaghi di una nuova bocca da fuoco. Sul taccuino di Adriano Galliani spiccano i nomi di due talenti colombiani, entrambi nel giro della nazionale: Radamel Falcao e Jackson Martinez. Nomi importanti che piacciono non poco al neo tecnico rossonero e al presidente Berlusconi.

Ad oggi la pista più percorribile sembra essere quella che porta al roccioso centravanti del Porto fresco di rinnovo contrattuale. Impensabile per il Milan il pagamento della clausola rescissoria da 30 milioni di euro, più probabile, invece, che si opti per il prestito oneroso con riscatto pagabile in tre-quattro anni. In questo caso l’esborso sarebbe più contenuto, circa 25 milioni di cui quattro corrisposti immediatamente per il prestito ed il resto dilazionato nella rateizzazione. Il Porto valuta, è disponibile a trattare e pensa a possibili controproposte.

Sul fronte Falcao la situazione è decisamente più complessa. La richiesta di prestito avanzata da Galliani difficilmente otterrà riscontri positivi dal Monaco ed il pressing esercitato dalla Juventus di certo non agevola le trattative. Inevitabile, quindi, che si valutino anche altre soluzioni: Negredo, Carlos Bacca del Siviglia, Wilfried Bony dello Swansea e Doumbia del CSKA Mosca. In entrata vicinissima alla chiusura la trattativa con il Torino per Alessio Cerci, ma Ezequiel Lavezzi rimane un nome molto caldo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820