Ballarò, tutto pronto per la prima puntata: da Benigni a Prodi, tutte le anticipazioni

di Alessia Rotolo

» TV » Ballarò, tutto pronto per la prima puntata: da Benigni a Prodi, tutte le anticipazioni

Ballarò, tutto pronto per la prima puntata: da Benigni a Prodi, tutte le anticipazioni

| lunedì 15 Settembre 2014 - 18:52

Massimo Giannini ha illustrato quali saranno le novità della storica trasmissione di RaiTre: Ballarò. Il conduttore Floris ha passato, infatti, il testimone all’amico e collega ex vicedirettore di Repubblica e la prima puntata, attesissima, andrà in onda domani in prima serata. Anticipazioni confermate: ci sarà Roberto Benigni. ”Un regalo che Roberto ha fatto a Ballarò e alla Rai. Verrà gratis, il suo è un investimento sul servizio pubblico. Per il resto sarà una sorpresa visto che è impossibile chiedergli anticipazioni”.

Tre le novità di questa edizione targata Giannini. La presenza del sociologo Ilvo Diamanti che individuerà ”la parola chiave della settimana” e l’arrivo della sondaggista di Silvio Berlusconi Alessandra Ghisleri al posto di Nando Pagnoncelli. ”È un corto circuito che mi diverte molto. Non proprio un ‘Sandra e Raimondo’ ma sarà stimolante”. Da ultimo, e in chiusura di ogni puntata, la sit-com ‘Il candidato’ con Filippo Timi protagonista e Antonio Catania e Lunetta Savino nei panni degli spin doctors. Una ”House of cards alle vongole”, l’ha definita il conduttore.

L’ospite del primo ‘faccia a faccia’ di domani sera sarà l’ex premier Romano Prodi, anche se ”non è sugli ospiti che vinceremo la partita ma sulla qualità del lavoro giornalistico” ripete più volte Giannini. Oltre al Professore anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio, che ”ringrazio per la sua presenza in questa fase complicata del paese e del Pd”. ”Nei giorni scorsi ho più volte detto che non volevo più i politici a ‘Ballarò’ – dice il conduttore – Mi spiego meglio: voglio invitare i politici quando serve. Se posso preferirei evitare il politico che ti manda l’ufficio stampa del partito per una sorta di par condicio in trasmissione. Non è snobismo ma rientra in quell’obiettivo di crescita degli standard qualitativi del dibattito”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820