Torino, colpo da 300mila euro in gioielleria /VD | In manette rapinatore siciliano “in trasferta”

di Redazione

» Cronaca » Torino, colpo da 300mila euro in gioielleria /VD | In manette rapinatore siciliano “in trasferta”

Torino, colpo da 300mila euro in gioielleria /VD | In manette rapinatore siciliano “in trasferta”

| mercoledì 24 Settembre 2014 - 09:56

Un palermitano di 26 anni, Emanuele Rubino, è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di rapina aggravata in concorso e ricettazione.

Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Torino. Il 26enne deve infatti rispondere di una violenta rapina messa a segno il 12 febbraio scorso a Torino, ai danni della gioielleria “Trumaz” di via XX settembre, in pieno centro. Il proprietario dopo una violenta collutazione con due rapinatori, entrati con la scusa di comprare un regalo per San Valentino, è stato costretto ad aprire la cassaforte e i due hanno portato via preziosi del valore di trecentomila euro. Il gioielliere è stato anche colpito al volto con il calcio della pistola, subendo fratture e lesioni.

Le indagini hanno portato subito all’arresto, del primo rapinatore, D.R.G., 17enne palermitano. Al 26enne gli inquirenti sono arrivati grazie all’analisi dei tabulati del telefono del minorenne.

È inoltre emerso che Rubino è l’autore anche di una rapina compiuta ai danni di un postino di Moncalieri. Il portalettere si è visto sottrarre lo scooter e la divisa, poi usate per compiere l’assalto in gioielleria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820