iPhone 6, venerdì l’arrivo in Italia: iniziano le code davanti agli Apple Store

di Redazione

» Tecnologia » Smartphone » iPhone 6, venerdì l’arrivo in Italia: iniziano le code davanti agli Apple Store

iPhone 6, venerdì l’arrivo in Italia: iniziano le code davanti agli Apple Store

| giovedì 25 Settembre 2014 - 13:48

C’è chi si accampa come può e chi si è già preparato per affrontare la notte che precede il Day One: da Torino a Roma, passando per Rimini e Bergamo, si ripete come ogni anno il rito delle code per il nuovo iPhone 6 che sarà disponibile nei negozi italiani da domani 26 settembre. Gli Apple Store aprono alle 8 di venerdì, ma i fan del melafonino sono già appostati per avere la possibilità di arrivare primi all’apertura delle porte.

All’Apple Store Il Leone di Lonato, Brescia, ci sono da questa mattina cinque persone in coda; a Torino, al negozio di via Roma, un ragazzo inganna l’attesa leggendo un libro; a Bergamo, all’Apple Store Oriocenter, altre tre persona in attesa: tra questi c’è Riccardo, arrivato alle 4 questa mattina, che ha prenotato il suo iPhone attraverso il servizio online ‘Prenota e ritira’ ma vuole essere comunque “il primo ad entrare nel negozio e vivere anche l’attesa con gli altri”.

Stesse scene all’Apple Store Le Befane di Rimini, dove – secondo il blog Macity – in pole position c’è David, “studente di Budapest e Mac user di lungo corso”; nello store di Roma Est, la prima della fila “è una ragazza accompagnata dal fratello che comprerà un iPhone 6 plus”.

Le file sono destinate ad aumentare nel corso della giornata, come è accaduto per il lancio internazionale del 19 settembre scorso, dove a New York all’Apple Store sulla Quinta Strada, c’era una coda di ben dieci isolati.

La richiesta per i nuovi dispositivi è molto forte: lo scorso week-end sono stati venduti oltre 10 milioni di iPhone 6, in Italia nei preordini i online sono andati a ruba, soprattutto l’iPhone 6 Plus, quello più grande da 5,5 pollici.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820