#XF8, ultima puntata delle Audizioni | Mika sul palco canta “Happy Ending” /FT/VD

di Stefania Brusca

» TV » #XF8, ultima puntata delle Audizioni | Mika sul palco canta “Happy Ending” /FT/VD

#XF8, ultima puntata delle Audizioni | Mika sul palco canta “Happy Ending” /FT/VD

| giovedì 02 Ottobre 2014 - 21:10

21.10- Ci siamo. Comincia l’ultima puntata di Audizioni di X Factor 2014. Victoria, Fedez, Morgan e Mika sono impegnati ad ascoltare per l’ultima volta i talenti di Bologna.

C’è ancora spazio per riuscire a trovare la nuova stella della musica italiana. La prossima tappa sarà il Bootcamp, dove il cerchio si stringerà ancora nel corso di selezioni più spietate.

21.18- Tre ragazze salgono sul palco, sono le Nices ovvero una vecchia conoscenza dei giudici. Morgan le individua subito: ” Siete le ‘willys'” che l’anno scorso non hanno convinto soprattutto Mika. Quest’anno hanno studiato l’inglese. Sono chiamate a tradurre “Mika sei un tocco di gnocco”. Cantano un brano degli One Direction. Fedez le boccia ma poi dice sì. Morgan le premia e anche Victoria e Mika. Passano il turno.

nices x factor 8

21.21- Tocca ad Alessia, canta “Secretly” degli Skunk Anansie. Tutti i giudici sono d’accordo “Ha le palle”. E chiamano la mamma sul palco della cantante appena sedicenne. Poi passano anche i Diandramartin.

alessia guarino

21.28- Margarita Salvotti canta Giorgia “Il mio giorno migliore”. I giudici sono divisi. Victoria dice no. Morgan sì. Fedez la promuove ma Mika la boccia. Non passa il turno.

21.35- Sul palco sale un ragazzo che non ha mai cantato in pubblico Nicolò Fumagalli. Fa sorridere i giudici: “Non ho mai cantato nemmeno tanti auguri”. Canta “Mad World”. Morgan non gli crede, Victoria sì. Fedez pensa che abbia preso in giro la Cabello e il pubblico. Mika non ha dubbi sul suo racconto ma sulla performance: per lui Nicolò non ha spaccato. Alla fine il concorrente riesce a passare ai Bootcamp.

nicolo fumagalli

21.43- È la volta di Emma Morton, scozzese, una mamma che vive in Italia da cinque anni. Incanta tutti, giudici e il pubblico con Counting Stars degli OneRepublic. Passa il turno con “quattro sì”.

emma morton

21.54 “Non me lo so spiegare” è il brano scelto da Andrea La Motta. Mika vede in  lui del potenziale “fantastico”. Scontro tra Victoria e Fedez sulla “mercificazione” di un possibile “teen idol”. Alla fine ottiene quattro sì.

22.00 – Dopo Pappa e Ciccia e un duo rap improponibile, capita la cosa peggiore per un giudice: un ragazzo che storpia una delle loro hit. Questa volta tocca a Mika che sbuffa: “Oh no”.

22.03- Samuele Secchi ama cantare sin da piccolo, si esibisce spesso ma nel bagno di casa sua. Propone “Because the Night”. Esplode in un pianto liberatorio quando passa il turno. Victoria si alza per abbracciarlo.

samuele secchi x factor

22.08- Carolina canta una canzone di Elisa “Luce-Tramonti a Nord Est”. Convince i giudici.

22.10- Tocca a una bellissima “donna gatto” come la chiama subito Morgan. Ma il suo vero nome è Bing Bing. Canta Listen di Beyoncé. La sua performance non è delle migliori anzi è “veramente orribile” tuona Mika. Poi canta un pezzo di musica classica e passa il turno. Fedez e Morgan, disinteressati, l’accompagnano fuori.

bing bing x factor

22.16- Mika si esibisce a sorpresa sul palco. Finge di essere lì per un provino. Dice di essere in Italia perchè si è innamorato dei Bluvertigo ma poi, intervistato da Morgan sui suoi cantanti rap preferiti afferma: “Amo Fabri Fibra” e Fedez storce il naso. Brividi quando canta  “Happy Ending”.

provino mika x factor

22.23 – Si passa alla fase successiva, i Bootcamp, e i giudici dividono i concorrenti in due gruppi. Quello di sinistra accede direttamente alla prossima tappa. I cantanti a destra invece saranno riascoltati dai giudici che decideranno quali di loro potranno andare avanti.

22.33- Tra i talenti da risentire ci sono anche Federico Pagani, gli Spritz for Five e Marco Cappai che aveva fatto arrabbiare Morgan che lo continua a paragonare a Mengoni anche se  riconosce che ha talento. Quando tocca a Bing Bing Victoria ride per la performance.

spritz for five

22.40 Vivian Grillo si blocca ed esce in lacrime.

22.43- Pagani e Cappai alla fine passano. Nices e Bing Bing invece no. Vivan è l’ultima a ricevere il verdetto. Morgan la rimprovera “te la sei giocata malissimo”. Ma poi i giudici le danno un’altra possibilità.

22-46- Non c’è tempo per gioire. Si passa a una prova ancora più difficile. Scegliere un brano tra una selezione di Mp3 per  rimettersi subito in gioco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820