Juve-Roma, se ne occuperà il Parlamento | Lady Agnelli su Twitter: “Totti se ne vada”

di Redazione

» Cronaca » Juve-Roma, se ne occuperà il Parlamento | Lady Agnelli su Twitter: “Totti se ne vada”

Juve-Roma, se ne occuperà il Parlamento | Lady Agnelli su Twitter: “Totti se ne vada”

| lunedì 06 Ottobre 2014 - 12:44

“Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Economia ed un esposto alla Consob dopo i fatti che si sono registrati durante la partita Juventus – Roma”. A dichiararlo è Marco Miccoli, deputato del PD, a poche ore dalla sfida dello Juventus Stadium. “Ricordo che Roma e Juventus sono società quotate in Borsa – dice Miccoli -, e quindi gli incredibili errori arbitrali (oltre a falsare il campionato e minare la credibilità del Paese) incidono anche sugli andamenti della quotazioni borsistiche. Per questo sollecito il ministro Padoan e la Consob a chiarire se ci possono essere stati atti che ledono le normative vigenti, svantaggiando e penalizzando gli incolpevoli azionisti”.

E in Borsa, in effetti, il titolo della Roma ha subito un forte contraccolpo, perdendo poco più del 4%. Il titolo della Juventus invece è rimasto sostanzialmente invariato.

Proteste bipartisan, perchè anche Fabio Rampelli di FdI-An promette iniziative: “Le decisioni di Rocchi avrebbero potuto e potrebbe far scaturire incidenti dalle conseguenze incalcolabili. A tutto c’è un limite – prosegue – Gli italiani pagano fior di quattrini per il campionato di calcio e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Delrio, che detiene la delega allo sport, ha il dovere di spiegarci come intenda garantire risultati ottenuti per esclusivi meriti sportivi”.

C’è spazio anche per le proteste della Juventus, con Emma Winter Agnelli, moglie del presidente del club Andrea, sempre in prima fila su Twitter: “Spero che Totti se ne vada e che giochi nel suo campionato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820