I Cesaroni 6, la nona puntata /FOTO | Alice e Francesco tornano insieme ma…

di Rosy Buttafuoco

» TV » I Cesaroni 6, la nona puntata /FOTO | Alice e Francesco tornano insieme ma…

I Cesaroni 6, la nona puntata /FOTO | Alice e Francesco tornano insieme ma…

| domenica 26 Ottobre 2014 - 20:46

Alla Garbatella è tempo di colpi di scena: “I ragazzi del lago”, il nono episodio della amatissima fiction di Canale 5 promette attimi da batticuore. Irene si lascerà conquistare da Mimmo o da Rudi? Il grande interrogativo avrà una risposta. Dopo la rissa tra i due piccoli Cesaroni la situazione è tesa!

Giulio riunisce i due piccoli e decide di intervenire. Li porta entrambi al lago e minaccia “Un’altra parole e scopettino in faccia a tutt’e due”. Giulio decide di chiedere aiuto a Sofia per capire cosa vuole Irene dai suoi figli. La conversazione poi finisce a colpi di “Quanto sei bella” e storie sulle sottilette. Il Cesaroni senior ci saprà fare?

Mentre i Cesaroni sono fuori per qualche giorno, la bottiglieria finisce nelle mani di Stefania. Come andrà questa “rivincita” delle donne nel regno del vino dei Cesaroni?

Quel che è certo è che le attenzioni di tutti sono puntati su Alice. Lei e Francesco si riavvicinano, ma Nina intanto lega sempre di più col ragazzo!

i cesaroni, nina, francesco, 26 ottobre

Sofia riesce finalmente a parlare con Irene. Che decide di raccontare alla madre la sua versione: “La verità è che tua figlia si è innamorata di Rudi. Senza pensare che Mimmo potesse provare le stesse cose. Ha fatto la stronza, mettendoli l’uno contro l’altro”. Poi in pieno stile vittima si chiude nella sua stanza!

Nel frattempo al lago tutti i Cesaroni provano ad aprirsi gli uni con gli altri. Annibale confida a Giulio di non sentirsi pronto ad avere un figlio ed è questo il motivo del litigio con il suo compagno Luigi. Giulio però sembra un po’ essere confuso e gli dice “Ne riparliamo”.

i cesaroni, cesaroni, mimmo e rudi, rissa, 26 ottobre

Rudi e Mimmo intanto vengono costretti a stare fianco a fianco durante la pesca da soli. Nonostante lo scetticismo del piccolo, che continua a prendersela col fratello, Rudi gli spiega: “A me dispiace vederti così. Lo so cosa vuol dire essere innamorato di una che non ti ama, ti ricordi di me e Alice? Ma quello che è successo tra me e Irene non è colpa di nessuno”. Mimmo è gelido: “Se non ci fossi tu starei con Irene”. Poi un pesce abbocca e tutto finisce in caciara Cesaroni, con Mimmo che si allontana.

 

Intanto Alice è sconvolta al locale e Francesco se ne accorge. Cos’è successo? ALICE HA PERSO L’ANELLO?

cesaroni, alice, alice ha perso l'anello, anello alice, alice francesco

Intanto Nina prima passa qualche ora da sogno in una suite insieme al suo professore d’università Federico, poi lui la molla e lei presa dallo sconforto per l’esame imminente corre a casa di Francesco, dove incrocia Alice che esce. Ci è o ci fa?

i cesaroni, nina, nina federico, nina francesco, 26 ottobre

Lei resta da Francesco che la aiuta a superare la notte di studio. I due si fanno sempre più vicini finché Francesco non riceva una telefonata dal locale: Alice ha passato tutta la notte a cercare il ladro e alla fine è tornata piangendo in modo disperato. C’è bisogno di Francesco che si separa da Nina che va a sostenere l’esame.

Intanto al lago Annibale prova a confidarsi anche con Cesare. I suoi fratelli non riescono a essere empatici con la vicenda paternità. Giulio intanto prova a far ragionare Rudi, dato che Mimmo è inavvicinabile.

Intanto Alice in lacrime svela a Francesco di aver perso l’anello: “Basta, è un segno, devo lasciarti andare, è giusto così”. E invece no, cara Alice: Francesco la bacia e le ricorda che la ama.

Intanto i Cesaroni tornano alla Garbatella e Giulio confessa ad Annibale: “Secondo me non dovresti avere un figlio, guarda cosa succede senza una figura femminile”, riferendosi ai due figli. E in effetti Rudi predica bene e razzola male: torna e in un momento finisce a letto con Irene! Poi però le dice: “É meglio se non ci facciamo vedere insieme”.

cesaroni, rudi, irene, sesso, cesaroni 6, puntata, 26 ottobre, nono episodio

Intanto Nina va all’esame e lo passa con 30 e lode. Al momento della verbalizzazione si alza e decide di rifiutare un 30 e lode. Lasciando tutti di stucco, anche i telespettatori.

Ma la situazione tra i due Cesaroni junior si deve risolvere e allora ci pensa Annibale, che prima aiuta Cesare e Augusto a risolvere un dissidio, poi convince Mimmo a fare pace con Rudi. Che dallo sguardo sembra sentirsi parecchio in colpa per quello che è successo con Irene, senza però svelare nulla.

 

Giulio chiede scusa ad Annibale per avergli detto che due uomini non possono crescere un figlio. Con la sua benedizione, il fratello va da Luigi e gli dice: “Avevo paura e ho fatto una cazzata. Luigi, voglio avere un figlio con te”. Ma la reazione di Luigi è dura: “Io non mi fido più di te. Se sparisci di nuovo? Se avrai paura? Mi lascerai con un bambino. Era tutto pronto e tu all’improvviso sei sparito. E adesso speri di poter aggiustare tutto questo”. I due si lasciano, forse definitivamente.

Ma le emozioni per gli uomini dei Cesaroni non finiscono. Rudi parla con Giulio e non riesco a raccontargli di Irene ma gli dice di essere pronto per partire e allontanarsi dalla Garbatella.

La scena finale è tutta per Alice e Francesco: i due sono tornati insieme, sono felici. Nina piomba da Francesco per raccontargli dell’esame e li trova insieme. I due la invitano a rimanere a cena, lei sorride e poi volta le spalle. Gli occhi sgranati sembrano volere dire una cosa sola: avrà capito di essere innamorata di Francesco?

i cesaroni, alice torna con francesco, 26 ottobre, nina lascia federico, nina e francesco, gelosia nina, alice e francesco, rudi fa sesso con irene

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820