F1, Rosberg non si arrende: “Posso ancora vincere, ma Hamilton ha fatto meglio”

di Redazione

» Sport » F1, Rosberg non si arrende: “Posso ancora vincere, ma Hamilton ha fatto meglio”

F1, Rosberg non si arrende: “Posso ancora vincere, ma Hamilton ha fatto meglio”

| giovedì 06 Novembre 2014 - 15:50

Il trionfo di Lewis Hamilton sul tracciato di Austin potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque nella volata al titolo Mondiale. Con due sole gare e 75 punti ancora in palio, però, Nico Rosberg crede ancora nella possibilità di recuperare i 24 punti di svantaggio che lo separano dal compagno: “Nello sport può succedere di tutto e sono molto ottimista. Ho avuto un periodo di minor forma rispetto a Lewis, che ha fatto un lavoro migliore di me”.

“Ho ancora la possibilità di vincere il campionato con i doppi punti di Abu Dhabi – prosegue alla vigilia del GP del Brasile – Spa? Per me non è cambiato nulla, fino ad ora è stata una battaglia intensa e lo sarà fino alla fine. Nello sport, alla fine, conta chi fa più punti. Se vincerà lui gli farò i complimenti”.

Il brasiliano della Williams Felipe Massa fa gli onori di casa, in lui c’è consapevolezza di poter lottare per qualcosa di importante: “Credo nel podio. Corriamo su una pista fantastica, qui ho ottenuto grandi risultati: due vittorie, 3 pole position e ho vinto tante gare anche prima della F1”.

“Amo questo posto e l’energia che mi trasmette. Spero che la nostra macchina possa essere competitiva e vedremo dove potremo arrivare, magari vicino alle Mercedes – dichiara – Siamo il team che è migliorato di più da inizio stagione. Valuto in maniera positiva la mia prima annata alla Williams, il team ha lavorato in maniera fantastica”.

Rimpianti? L’ex ferrarista non si nasconde: “Purtroppo io ho perso svariate opportunità, anche con un po’ di sfortuna. Ma da metà stagione abbiamo svoltato, possiamo fare due ottime gare: sto lavorando sodo – conclude – e sono già concentrato per il 2015. L’arrivo di Nasr alla Sauber? E’ una cosa positiva avere due brasiliani in F1, spero che Felipe possa essere protagonista per molto tempo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820