X Factor, vince Lorenzo Fragola. Sul podio gli artisti di Fedez

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » X Factor, vince Lorenzo Fragola. Sul podio gli artisti di Fedez

X Factor, vince Lorenzo Fragola. Sul podio gli artisti di Fedez

| venerdì 12 Dicembre 2014 - 09:48

È Lorenzo Fragola il vincitore di X Factor 2014. Un trionfo quasi annunciato, perchè il giovane cantante catanese della squadra di Fedez non ha mai deluso giudici e pubblico del talent. E le classifiche sembrano dargli ragione: il suo inedito ‘The reason why’, uscito una settimana fa, è già disco d’oro.

Al suo secondo anno al Mediolanum Forum di Assago (Milano), anche questa finale si è mostrata un vero e proprio spettacolo sin dall’inizio. L’avvio della finale ha visto un Alessandro Cattelan “crocifisso” all’interno di una ‘X’ simbolo del programma e cominciare a ballare al centro di una pedana sulle note del successo dei Saint Motel ‘My type’.

A questo punto a salire sul palco è Mika che propone il suo inedito ‘Good Guys’, disponibile su iTunes, i cui proventi andranno in beneficenza. Sul palco con lui non solo i quattro finalisti ma tutti i concorrenti di questa edizione del talent show.

La vera gara comincia con i duetti: il primo a esibirsi è Madh che con Malika Ayane canta ‘Moon’, poi è la volta di Mario che duetta con Arisa, Lorenzo Fragola si esibisce con Gianna Nannini e infine c’è Ilaria con le ‘Sere nere’ di e con Tiziano Ferro. Ma prima di sapere chi è il primo concorrente escluso della serata, il palco è di David Guetta.

Sono 2,5 milioni i voti arrivati in occasione della prima eliminazione che riguarda Mario.

Altra grande ospite di questa finalissima è stata Gianna Nannini che, con la sua solita grinta, è salita sul palco in completo giacca e pantaloni rossi e ha cantato ‘Lontano dagli occhi’. A questo punto Cattelan ha annunciato il secondo eliminato della serata, dopo che i tre superstiti dell’ottava edizione hanno riproposto i loro inediti. A uscire è Ilaria.

In gara rimangono Lorenzo Fragola e Madh, entrambi della squadra di Fedez. Un bel successo personale per il rapper milanese che, come giudice è alla sua prima esperienza ma da produttore sta già facendo un buon lavoro insieme a J-Ax nella loro etichetta Newtopia con cui si autoproducono e producono anche artisti emergenti. E prima di sapere chi sia il vincitore di X Factor 2014, a salire sul palco è Tiziano Ferro che si esibisce con un medley di tre brani contenuti nel suo TZN – The Best of Tiziano Ferro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820