Camorra, il clan Contini faceva affari a Roma | Sequestrati beni per settanta milioni

di Redazione

» Campania » Camorra, il clan Contini faceva affari a Roma | Sequestrati beni per settanta milioni

Camorra, il clan Contini faceva affari a Roma | Sequestrati beni per settanta milioni

| venerdì 19 Dicembre 2014 - 13:31

Beni per circa 70 milioni di euro sono stati sequestrati a una coppia di coniugi che, secondo gli inquirenti della Dda di Napoli, hanno riciclato e reinvestito i proventi delle attività illecite del clan camorristico dei Contini.

La Dia di Roma – dove è avvenuta l’operazione – ha così messo i sigilli a immobili, rapporti bancari, auto, ristoranti e quote societarie riconducibili a Roberto Moccardi e Anna D’Orta. Secondo gli investigatori, hanno contribuito alla realizzazione di una rete di imprese finanziate dai vertici del clan che garantivano una ramificata infiltrazione in larghi settori del tessuto socio-economico cittadino.

Tra i beni sequestrati oggi ci sono bar, ristoranti, pizzerie aperte in zone della cosiddetta “Roma Bene”. Tutto con i soldi che il clan facente capo a Edoardo Contini, soprannominato “o’ romano”, detenuto in regime di carcere duro, incamerava attraverso lo spaccio della droga. Le indagini stanno cercando di accertare l’esistenza di collegamenti tra i vertici dell’organizzazione camorristica partenopea e la malavita romana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820