Isola dei Famosi 10, Scanu e Oliva al televoto. Catherine Spaak lascia ancora prima di iniziare

di Rosy Buttafuoco

» TV » Isola dei Famosi 10, Scanu e Oliva al televoto. Catherine Spaak lascia ancora prima di iniziare

Isola dei Famosi 10, Scanu e Oliva al televoto. Catherine Spaak lascia ancora prima di iniziare

| lunedì 02 Febbraio 2015 - 20:44

Tra doppi sensi, allusioni poco velate, vedo non vedo, e paraventi senza buchi da cui sbirciare è finita la prima puntata dell’Isola dei Famosi 10, la prima targata Mediaset. Che ha deciso di osare e puntare in un’unica direzione, tracciata nel momento stesso in cui è sbarcato sull’isola Rocco Siffredi, che ancora non è a conoscenza del fatto che poco più in là, a Playa Desnuda, la sorella di Belen per far parte del programma ha dovuto spogliarsi completamente.

Con una Marcuzzi un po’ a rilento, che non riesce ad entrare nel mood di questo reality, e con i tempi lunghi lunghissimi tipici della casa del Grande Fratello, la puntata è andata oltre l’una di notte, momento in cui le allusioni si sono fatte ancora più spinte. Meno male che a dare un po’ di pepe c’è Mara Venier, particolarmente interessate a certi panorami, alla quale non viene mai spento il microfono, in modo tale da non perdere nemmeno una frecciatina. Ecco cosa è successo nella prima puntata di ieri.

00.55 – Finisce la prima puntata dell’Isola dei Famosi.

00.50 – La Marcuzzi si collega con i tre naufraghi di Playa Bonita, dotati i tutti i confort e anche di cameriere. Loro dovranno fare il nome di un altro loro compagno di avventura da mandare in nomination insieme a Valerio Scanu. Intanto il gruppo arriva a Cayo Paloma. I tre fortunati nominano Patrizio Oliva e la conduttrice dà il via al televoto.

00.40 – Resta da sciogliere il nodo della Rodriguez. Accetterà di spogliarsi per partecipare al reality? Cecilia arriva a Playa Desnuda e subito l’imbarazzo e le battute si sprecano. “Non mi piace ma a casa non ci torno” dice alla fine Cecilia.

00.34 – La Marcuzzi per un attimo scambia l’Isola dei Famosi per il Grande Fratello, poi si riprende e comunica ai naufraghi che il concorrente che rischia l’eliminazione è Valerio Scanu. Il cantante non la prende molto bene, di certo non se l’aspettava.

00.26 – Si va avanti con le nomination: è il turno di Andrea e Melissa. Il primo nomina Patrizio Oliva, mentre Melissa ha scritto il nome di Valerio Scanu che va in confessionale per ultimo e fa il nome di Patrizio Oliva. Piccola nota: un meccanismo meno complicato per queste nomination no?

00.11 – Si comincia con le prime nomination di questa edizione. Le Donatella fanno il nome di Charlotte perché è “la persona con cui abbiamo legato meno”. Patrizio Oliva e Rachida nominano Valerio Scanu.; poi è il turno di Rocco e Charlotte. Siffredi chiede ad Alessia come mai sono in due a fare le nomination e lei gli risponde: “Perché dobbiamo fare presto”. E Siffredi risponde: “Ma io non sono abituato a fare presto…”. Ad ogni modo, Siffredi nomina Scanu e Charlotte invece fa il nome di Oliva.

00.04 – Peccato che Catherine Spaak abbia lasciato l’isola: Signorini ha realizzato un video in cui ha messo a confronto i suoi film con quelli di Rocco Siffredi, il quale difende il cinema “impegnativo” rispetto a quello “impegnato”, sostenendo la “recitazione artistica del porno”.

23.54 – Alessia Marcuzzi si collega nuovamente con Brice, in veste di Adamo di questa edizione dell’Isola dei Famosi. Il modello ha già dato il suo parere positivo, ma da copione, la conduttrice devo chiederglielo di nuovo. La Marcuzzi allora gli presenta il “paravento delle buone maniere” un’accortezza per la prima serata su Canale 5. E al grido di Mara Venier “spogliateee” il modello inizia a desnudarsi.

23.30 – Intanto si va avanti e ai naufraghi viene presentata un’altra isola ancora, Playa Bonita, luogo di lusso e di privilegi, che sarà una ricompensa per chi vince le prove. L’ultimo gruppo di naufraghe deve affrontare una prova di coraggio. Fanny vince la prova e andrà alla Playa Bonita con Alex Belli. I ragazzi hanno la possibilità di scegliere uno tra i naufraghi che hanno partecipato alla prova d’intelligenza senza superarla e i due immuni scelgono Pierluigi Diaco.

23.26 – La Marcuzzi chiede ai naufraghi come hanno vissuto la scelta della Spaak. Pierluigi Diaco accenna a qualcosa che rimane in sospeso: “È evidente che è una donna che ha una storia e un percorso diverso da tutti noi e una dignità professionale che penso di voler difendere. Spero che la produzione e Catherine possano accordarsi pacificamente”. Ma che cosa avrà voluto dire?

23.08 – Catherine Spaak è in postazione nomination. La Spaak vuole cominciare con una cosa positiva: “Ho scoperto un bel gruppo, siamo diventati molto amici. Detto questo mi trovo molto in difficoltà, la settimana scorsa quando abbiamo provato a sbarcare sull’isola con il maltempo ho passato la mezz’ora più brutta della mia vita” e manifesta ancora una volta la sua volontà di lasciare il reality.

La Marcuzzi cerca di convincerla dicendole che “non ci saranno più barche” ma la Spaak è ferma nella sua decisione. Signorini allora le chiede come mai ha deciso di partecipare al programma, sapendo benissimo a cosa andava incontro ma Catherine Spaak continua a dire che non vuole fare polemiche e non glissa sulla domanda. Mara Venier invece dice che secondo lei c’è dell’altro alla base della scelta dell’attrice francese ma che lei non lo vuole dire. Catherine Spaak allora lascia l’Isola dei Famosi. 

catherine-spaak-lascia-isola-dei-famosi

23.02 – Alessia si collega con la Palapa dove si trovano i naufraghi insieme ad Alvin. Ma di Catherine Spaak nemmeno l’ombra. Alessia chiede a Rocco Siffredi se la Palapa gli piace: “Già mi sono venute delle idee” le risponde…

22.57 – A Play Desnuda arriva anche Cecilia Rodriguez, sorella di Belen. Diventerà lei la casta Eva? Per diventare una naufraga di quest’edizione dovrà sottostare alle regole, prima tra tutte quella di spogliarsi e gareggiare completamente nuda. Cecilia sembra ancora un po’ indecisa sul da farsi.

22.42 – Ultimo gruppo di naufraghi: Charlotte CaniggiaFanny NegueshaLe Donatella e Rachida Karrati

22.37 – Alessia si collega con la Playa Desnuda dove si trova Brice Martinet un modello francese. La Marcuzzi non ha nemmeno bisogno di spiegargli le regole di questa “particolare isola” che Brice accetta la sfida: “Non ho problemi con il mio corpo” dice il modello. E Signorini, pronto a partire, commenta: “È meglio nudo che vestito…”. Brice sarà Adamo, chi farà la casta Eva?

22.26 – Dopo la pubblicità si scopre che la Spaak è già arrivata sull’isola: non si è voluta buttare dall’elicottero e nemmeno da una barchetta. Collegati con Alvin la Spaak non si trova: ma dov’è finita? “Credo sia successo qualcosa ma al momento non so che dirvi” dice l’inviato dall’Honduras. La seconda prova immunità viene presentata da Alvin come una prova d’intelligenza. E la Venier dallo studio arriva alla soluzione del mistero: “Ecco perché allora non la Spaak non la fa…”. C’è simpatia. Nessuno vince la prova e questo la dice lunga…

22.13 – Alessia Marcuzzi presenta il secondo gruppo di naufraghi: Catherine Spaak, Patrizio Oliva, Melissa P. e Pierlugi Diaco.

22.06 – I primi quattro naufraghi sbarcati sull’isola affrontano la prima prova immunità. Valerio Scanu comincia alla grande: non ha alcuna intenzione di prendere in mano un granchio, uno degli step della prova. Il cantante si rifiuta anche quando a passarglielo è Alvin. A vincere la prova è Alex Belli e il cantante si sistema i capelli, prima di fare l’imitazione della Venier…

22.00 – La Marcuzzi introduce una novità, ovvero Play Desnuda, un’isola dove la lotta per la sopravvivenza diventa ancora più estrema: se i naufraghi accettano la sfida devono privarsi di tutti, anche dei vestiti. Un’isola dove potranno stare solo in due alla volta: per i concorrenti si tratta in realtà dell’ultima spiaggia delle scorse edizioni, ovvero l’ultima speranza di rimanere in gara dopo l’eliminazione con il televoto. A patto di accettare la condizione di totale privazione. Subito Mara Venier si informa quando sarà la volta di Rocco Siffredi su quest’isola…

21.54 – Alessia Marcuzzi si collega con gli altri naufraghi che aspettano di salire sull’elicottero per poi sbarcare sull’isola. Catherine Spaak è nel gruppo, nonostante le resistenze della scorsa “puntata”. Per la Venier sarà successo “qualcosa di bello” che l’ha convinta a rimanere, o quanto meno, a provarci.

21.42  – Sul primo elicottero c’è Rocco Siffredi che è il primo a tuffarsi e ad arrivare sull’isola. Subito dopo di lui, l’attore Alex Belli. Sul secondo elicottero ci sono Valerio Scanu e Andrea Montovoli.

21.38 – Collegato dall’isola c’è Alvin che aspetta i naufraghi che stanno per arrivare sull’isola in elicottero: nemmeno il tempo di arrivare che dovranno affrontare una prova immunità.

21.33 – Con due spacchi vertiginosi, Alessia Marcuzzi fa il suo ingresso in studio. Subito dopo a scendere dalla scale sono Alfonso Signorini e Mara Venier, che per affrontare la scalinata decide di togliersi le scarpe al grido di: “Viva l’isola!”. E Signorini comincia: “Alessia dove l’hai lasciata la farfallina come Belen?” e lei: “È volata in Honduras…”.

———————

Dopo che la settimana scorsa una tempesta tropicale ha impedito ai naufraghi di sbarcare sull’isola, Alessia Marcuzzi stasera dà il via ufficiale alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

Il maltempo è passato e le strutture che erano state distrutte sono state ripristinate. I 12 vip, Catherine SpaakMelissa P., Charlotte CaniggiaFanny NegueshaLe DonatellaRachida KarratiRocco SiffrediAlex BelliAndrea MontovoliPatrizio OlivaPierluigi Diaco e Valerio Scanu sono attesi a Cayo Cochinos, per iniziare la loro avventura. Con loro ci sarà anche o Cristina Buccino e Margot Ovani, stasera in ballottaggio per sbarcare sull’isola.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820