Il sindaco di Palermo scrive all’Ad di Almaviva

di Redazione

» Cronaca » Il sindaco di Palermo scrive all’Ad di Almaviva

Il sindaco di Palermo scrive all’Ad di Almaviva

| giovedì 19 Febbraio 2015 - 23:38

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha scritto una lettera all’amministratore delegato di Almaviva Contact, il gruppo con sedi anche a Palermo che ha confermato 1.500 esuberi nel capoluogo siciliano.

“L’amministrazione comunale – scrive il sindaco Leoluca Orlando – è disponibile ad un incontro con tutti i soggetti istituzionali e sociali volto ad affrontare il problema che riguarda l’avviso di sfratto comunicato dal fondo pensioni del Banco di Sicilia”.

“Sarà utile – aggiunge – avere piena conoscenza dei motivi del provvedimento è delle posizioni aziendali e degli impegni del gruppo Almaviva su Palermo“.

“E’ ben presente a questa amministrazione – aggiunge Orlando – la preoccupazione, di certo comune a tutti i soggetti coinvolti, delle conseguenze possibili per le lavoratrici e per i lavoratori del gruppo, a causa del determinarsi di una situazione di incertezza sull’attuale dislocazione delle sedi Almaviva a Palermo. Il Comune è pronto a farsi promotrice di un apposito incontro finalizzato al confronto”. “Siamo consapevoli che ci siano in corso processi di attribuzione delle commesse che sin qui hanno determinato i volumi di lavoro, a Palermo e su questi auspichiamo una positiva soluzione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820