Cagliari, torna Zeman dopo l’esonero di Zola

di Redazione

» Sport » Cagliari, torna Zeman dopo l’esonero di Zola

Cagliari, torna Zeman dopo l’esonero di Zola

| lunedì 09 Marzo 2015 - 11:36

Gianfranco Zola è ormai l’ex tecnico del Cagliari: al suo posto torna Zdenek Zeman che era stato esonerato dal presidente Tommaso Giulini alla vigilia di Natale.

La notizia era scontata già domenica sera ma è diventata ufficiale in mattinata con il comunicato della società: “Il Cagliari comunica di avere esonerato Gianfranco Zola e il suo staff dalla guida tecnica della prima squadra – recita il comunicato del club – Una decisione presa a malincuore nei confronti di un grande uomo che ha scritto pagine indimenticabili della storia del Cagliari, dando lustro e prestigio internazionale alla terra sarda”.

“A lui e ai suoi collaboratori vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi con dedizione, professionalità e passione, e il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.

Fatale per “Magic Box” la sconfitta contro la Sampdoria, la quinta nelle ultime sei giornate di campionato. Un ruolino di marcia da retrocessione, è vero, ma che non può essere solamente frutto delle sue scelte tecniche.

Un passo indietro per Giulini, fatto più per assecondare una piazza furente che non per reale convinzione, considerato che i suoi rapporti con Zeman si erano interrotti bruscamente. Il tecnico ha ovviamente accettato di tornare ma è difficile che il rapporto possa andare avanti oltre la fine della stagione. Il tecnico ha chiesto e ottenuto garanzia di piena autonomia tecnica e per lui ci sarà anche un premio in caso di salvezza. Martedì il suo primo allenamento con il Cagliari. A 12 giornate dal termine del campionato, i sardi distano 4 punti dal quartultimo posto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820