Parma sempre più giù, altri 4 punti di penalizzazione

di Redazione

» Sport » Parma sempre più giù, altri 4 punti di penalizzazione

Parma sempre più giù, altri 4 punti di penalizzazione

| giovedì 16 Aprile 2015 - 23:15

Piove sul bagnato in casa Parma. Il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare ha disposto altri 4 punti di penalizzazione al club emiliano da scontarsi nella corrente stagione sportiva e sei mesi di inibizione ciascuno per Giampietro Manenti e Pietro Leonardi, legali rappresentanti pro tempore della società.

Con questa ulteriore penalizzazione, salgono a sette i punti da sottrarre alla classifica del Parma, sempre più ultimo a quota 12 punti con la Serie B ormai ad un passo. Durissimo il capitano Lucarelli, su twitter lo sfogo: “Che ogni punto di penalizzazione sia un anno di galera………”

Nel provvedimento spiccano anche i quattro punti di penalizzazione assegnati al Barletta e i sei mesi di inibizione all’amministratore unico Giuseppe Perpignano. Tre punti di penalizzazione al Savoia, due punti al Venezia, tutti per inadempienze CO.VI.SO.C..

Affare Buffon: ammenda di 8.000 euro al portiere bianconero e sospensione della licenza per 14 giorni e l’ammenda di 8.000 euro all’Agente di calciatori Silvano Martina. Altri 8.000 euro alla Juventus e del procedimento relativo alla stipula del contratto del portiere bianconero.

In merito al deferimento per dichiarazioni lesive da parte di Giuseppe Iodice, direttore sportivo della società Ischia Isola Verde, “il Tribunale, preso atto della richiesta di patteggiamento, ha sospeso il procedimento in attesa delle osservazioni della Procura Generale dello Sport del Coni”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820