Milan, Fininvest fa chiarezza su accordo Berlusconi-Mr.Bee

di Redazione

» Sport » Milan, Fininvest fa chiarezza su accordo Berlusconi-Mr.Bee

Milan, Fininvest fa chiarezza su accordo Berlusconi-Mr.Bee

| sabato 02 Maggio 2015 - 18:53

Mr. Bee si, Mr. Bee no. L’accordo con Berlusconi per la cessione del Milan non è ancora stato siglato, ma dagli ambienti rossoneri filtra ottimismo sul buon esito della trattativa. Con una nota ufficiale, Fininvest ha voluto rendere noti i termini della proposta avanzata al broker thailandese.

A differenza di quanto inizialmente ipotizzato, Bee dovrebbe acquisire una quota di minoranza, mentre la maggioranza del Milan resterebbe nelle mani di Berlusconi e della holding di famiglia: “L’incontro di Milano con Mr. Bee – si legge nella nota – è stato positivo”.

“Sono state discusse tematiche centrali per il futuro del club come, ad esempio, la valorizzazione e la commercializzazione del brand nei paesi asiatici, dove si può dare un forte e decisivo impulso per sviluppare i ricavi”.

L’obiettivo per il futuro deve essere quello di “reperire risorse finanziarie indispensabili per allestire un progetto tecnico e sportivo che riporti il club ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale”.

“La collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti – conclude la nota – prevede l’acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del Presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820