L’Italia celebra la Festa della Mamma | Gli eventi da Torino a Palermo

di Redazione

» Campania » L’Italia celebra la Festa della Mamma | Gli eventi da Torino a Palermo

L’Italia celebra la Festa della Mamma | Gli eventi da Torino a Palermo

| domenica 10 Maggio 2015 - 09:26

La seconda domenica di maggio ricorre la festa della mamma. Un appuntamento con la tradizione che ha compiuto oltre cent’anni. La Festa della Mamma fu proposta negli Stati Uniti nel 1868, dalle pacifiste americane Ann Jarvis e di sua figlia Anna. In diversi Paesi del mondo sono previsti eventi per celebrare la donna più importante della vita, e come poteva mancare all’appello l’Italia, patria dei mammoni?

> FESTA DELLA MAMMA, L’AIRC IN PIAZZA

Le star, internazionali e non, nel corso degli ultimi mesi hanno dedicato frasi d’amore ai propri pargoli o hanno postato foto sui social network con  in braccio i propri figli. Senza contare che anche William e Kate con l’arrivo di Charlotte Elizabeth Diana hanno un motivo in più per festeggiare. Ma ecco alcuni eventi sparsi in giro per il Belpaese. Anche Google celebra la festività con un Doodle dedicato.

A Roma si chiude la ‘Mom’s Week’, la settimana organizzata da FattoreMamma, in gemellaggio con la Moms Week di Milano nel centro commerciale Euroma. Oggi, ultimo giorno della rassegna prevede alle ore 11:00 la premiazione del concorso “Raccontaci il tuo progetto appassionato”. Nel pomeriggio, alle ore 18:00, appuntamento conclusivo con Debora Villa, una delle protagoniste di Zelig e autrice del libro “Donne che corrono dietro ai lupi”.

A Torino  la Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna ritorna vendendo rose nelle piazze il ricavato contribuirà a costruire il Nuovo Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva neonatale dell’Ospedale torinese.

A Napoli Festa della mamma al Museo: l’ingresso è gratuito a tutte le mamme, anche quelle in ‘attesa’, per poter visitare le due mostre in corso: ‘Daniel Buren – Come un gioco da bambini’ e ‘Sturtevant Sturtevant’.

Al Forum di Palermo un grande prato verde colmo di margherite per festeggiare la giornata dedicata alla mamma. La location, scelta dal centro commerciale di Brancaccio, sarà allestita nell’area centrale di piazza Fashion (ingresso lato Uci), dove verranno distribuiti e allineati sul pavimento mille vasi che daranno vita ad uno scenografico tappeto di margherite bianche.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820