Real Madrid – Juventus, i bianconeri vanno in finale se…

di Redazione

» Sport » Real Madrid – Juventus, i bianconeri vanno in finale se…

Real Madrid – Juventus, i bianconeri vanno in finale se…

| martedì 12 Maggio 2015 - 18:04

Si profila una semifinale di ritorno ad alto contenuto di adrenalina tra Juve e Real. Dopo il successo per 2-1 ottenuto allo Stadium, mercoledì sera i bianconeri proveranno a difendere il vantaggio davanti agli 80 mila di un Bernabeu che si preannuncia infuocato.

Le combinazioni favorevoli per l’accesso alla finale di Berlino, come noto, si basano sul numero di gol realizzati fuori casa. Se infatti al termine del doppio confronto il risultato aggregato sarà di parità, la squadra che ha realizzato più gol in trasferta accederà al turno successivo.

Alla Juve, per avere la certezza di conquistare la finale di Berlino, “basterà” quindi vincere o pareggiare. In caso di vittoria dell’11 merengue, invece, la Juve verrebbe eliminata nel caso in cui il Real dovesse chiudere sull‘1-0 o con più di un gol di scarto. In quest’ultimo caso i gol bianconeri non conterebbero.

Allegri, però, sa di poter contare sul terzo scenario. Quello che vedrebbe la Juve perdere con un solo gol di scarto ma con almeno due reti realizzate. I bianconeri partiranno quindi con un cospicuo vantaggio, ma contro il Real è meglio non fare troppo affidamento sui calcoli. Berlino è tanto vicina quanto lontana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820