Camorra, dieci arresti nel clan dei Casalesi | Avrebbero imposto il pizzo ai commercianti

di Redazione

» Campania » Camorra, dieci arresti nel clan dei Casalesi | Avrebbero imposto il pizzo ai commercianti

Camorra, dieci arresti nel clan dei Casalesi | Avrebbero imposto il pizzo ai commercianti

| venerdì 05 Giugno 2015 - 08:52

Dieci persone, ritenute appartenenti alla fazione Schiavone del clan camorristico dei Casalesi, sono stati arrestate dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Il provvedimento è stato emesso in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea.

In carcere sono finiti Raffaele Biondino, Federico Barrino, Giuseppe Del Villano, Romolo Del Villano, Omar Schiavone, Carmine Lavagna, Romeo Scarano. Altri tre invece sono finiti ai domiciliari Antonio Di Martino, Francesco Massimo Zippo, Vincenzo Alfiero. Secondo il provvedimento caùtelare, il gruppo aveva fa disponibilità di armi pistole e fucili, che gli stessi si procuravano ed impiegavano nell’attività estorsiva.

Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsioni, detenzioni e porto d’armi, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbero imposto il pizzo a numerosi esercizi commerciali.

 

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820