Samp indagata dalla Uefa, Europa a rischio: ne approfitta l’Inter?

di Redazione

» Sport » Samp indagata dalla Uefa, Europa a rischio: ne approfitta l’Inter?

Samp indagata dalla Uefa, Europa a rischio: ne approfitta l’Inter?

| venerdì 12 Giugno 2015 - 10:24

La Sampdoria potrebbe non arrivare a disputare i preliminari di Europa League. Dopo aver soffiato la qualificazione al Genoa, che aveva rinunciato al ricorso per la licenza Uefa, i liguri potrebbero rimanere fuori dalla competizione: a questo punto, a favore di classifica, sarebbe l’Inter ad aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per l’Europa.

A mettere nei guai il club di Massimo Ferrero sarebbe il patteggiamento nell’estate del 2012 di un punto di penalizzazione per la squalifica dell’allora blucerchiato Stefano Guberti nella vicenda del calcioscommesse.

I blucerchiati sono finiti sotto la lente d’ingrandimento dell’Uefa, che prima di esprimersi ha chiesto alla Figc un’ulteriore verifica sulla vicenda. La Samp, comunque, rimane fiduciosa, forte dell’appoggio del presidente federale Tavecchio, che in prima istanza ha giudicato idonea la posizione dei liguri.

Qualora la situazione dovesse complicarsi, la Samp sarebbe pronta a fare ricorso al Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna: uno scenario che i blucerchiati vorrebbero comunque cercare di evitare, visto che in questo modo i tempi per risolvere la faccenda si allungherebbero notevolmente. L’Inter resta a guardare, in attesa di capire se la possibilità di un ripescaggio possa concretizzarsi o meno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820