Maturità 2015, l’«in bocca al lupo» dei vip | Spopola il video di Skuola.net /VIDEO

di Claudia Argento

» Scuola » Maturità 2015, l’«in bocca al lupo» dei vip | Spopola il video di Skuola.net /VIDEO

Maturità 2015, l’«in bocca al lupo» dei vip | Spopola il video di Skuola.net /VIDEO

| lunedì 15 Giugno 2015 - 10:17

Gli esami di Stato sono alle porte e molti studenti si stanno preparando per affrontare una delle prove più importanti della loro vita, la maturità, e con essa il panico che le si accompagna. Ecco perché, per alleviare la tensione, Skuola.net, sito nato appositamente per gli studenti, ha pensato di pubblicare un video con alcuni personaggi famosi che hanno voluto fare il loro “in bocca al lupo” speciale ai maturandi.

Si parte da Diana del Bufalo che augura un “in bocca al lupo grande come l’Empire State Buildings”, per continuare con i Dear Jack che hanno fatto un personale “in bocca al lupo per i ragazzi di Skuola.net”. Ma c’è anche Maccio Capatonda che, con un po’ di amara ironia, dice: “Sarà difficile, ma una volta superata sarà tutta una pacchia. Benvenuti nella disoccupazione”. Augurio serio è quello del comico Dado, che dà un prezioso consiglio ai maturandi: “Sentitevi forte delle cose che studiate e andate con le spalle larghe”. Mentre a tranquillizzare tutti interviene la bella Giulia Luzi, giovane protagonista dei Cesaroni e del musical Romeo e Giulietta: “La maturità è fattibile, state tranquilli”.

Poi  spunta anche Lorenzo Fragola, il giovane cantante siciliano, che dice: “Copiate, copiate…” ma subito dopo aggiunge: “Ovviamente scherzo, la maturità è un modo di testare le proprie capacità, ma anche una emozione forte”. Tra gli in bocca al lupo anche quello di uno degli youtubers italiani più amati, Claudio di Biagio, che suggerisce “Godetevela, e fate tutte le cose ‘banali’: ascoltare la canzone di Venditti, rivedere i film della maturità. Dovete avere paura, non troppa, dovete soffrire quando non sapete le cose ma dovete godervela”. Anche il rapper Moreno dà il suo incoraggiamento: “Dovete spaccare tutto ragazzi, studiate, studiate, studiate!”

I Soliti idioti scherzano: “La cosa più bella della maturità e averla fatta” però poi rassicurano: “Se siamo riusciti a farla noi, la maturità, ce la farete anche voi”. C’è anche Valerio Staffelli che fa un augurio speciale: “In bocca al lupo e che il tapiro sia con voi!”. Infine, a chiudere i video non poteva mancare Antonello Venditti: “Vi auguro in bocca al lupo e cantate ‘Notte prima degli esami’, poi studiate però”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820