Andria, sequestro del valore di 3 milioni di euro | I beni sono di 52enne già agli arresti domiciliari

di Redazione

» Cronaca » Andria, sequestro del valore di 3 milioni di euro | I beni sono di 52enne già agli arresti domiciliari

Andria, sequestro del valore di 3 milioni di euro | I beni sono di 52enne già agli arresti domiciliari

| martedì 14 Luglio 2015 - 12:08

Beni per un valore di oltre 3 milioni di euro sono stati sequestrati dai carabinieri del Comando provinciale di Bari ai sensi del Codice antimafia, su decreto del Tribunale di Trani. Si tratta di sei immobili ad Andria e due a Casamassima (Bari), quattro società tra cui un autoparco ad Andria, terreni e 5 conti correnti presso 3 Istituti di Credito.

I beni sono tutti riconducibili ad un sorvegliato speciale 52enne andriese, già agli arresti domiciliari, con numerosi precedenti penali e condanne per rapina, associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione, truffa, falsità materiale, estorsione e riciclaggio.

Il Nucleo Investigativo del Comando provinciale carabinieri di Bari ha accertato come l’uomo, a fronte di modesti redditi dichiarati, abbia realizzato un rilevante patrimonio grazie ai guadagni conseguiti dalle attività illecite, intestando i beni a familiari e “prestanome”.

Le indagini patrimoniali hanno consentito di appurare come l’uomo ed il suo nucleo familiare dal 1997 al 2013 non abbiano mai avuto redditi tali da garantire il loro alto tenore di vita.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820