Calciomercato, la Roma rifiuta 25 milioni per Romagnoli

di Denise Marfia

» Sport » Calciomercato, la Roma rifiuta 25 milioni per Romagnoli

Calciomercato, la Roma rifiuta 25 milioni per Romagnoli

| martedì 14 Luglio 2015 - 16:59

Braccio di ferro Milan – Roma per il difensore Alessio Romagnoli. Oggi il Milan, attraverso il canale ufficiale del club, ha comunicato di aver offerta ben 25 milioni di euro alla Roma per il cartellino del giocatore. La Roma non ha accettato. La richiesta del club giallorosso è di 30 milioni di euro. Romagnoli, dunque, è già partito in tournée con la squadra di Garcia destinazione Australia ma il suo destino è ancora incerto.

Il giocatore, del vivaio della Roma, è conteso tra il club dove è nato calcisticamente e nel quale sa bene che non giocherebbe titolare visto che il suo ruolo è occupato da Castan e il Milan che, invece, ha fortemente bisogno di un difensore dalle caratteristiche di Romagnoli. Ecco giustificata la cospicua cifra offerta da Galliani alla Roma.

Un rilancio importante che, come riporta Milan Channel, “è ritenuta assolutamente adeguata per un talento italiano di venti anni”. Il problema – ha continuato il canale ufficiale del club – “è che la Roma è sovrana sul giocatore e legittimamente ha deciso di rifiutare un’offerta arrivata a una cifra che qualunque operatore di mercato ritiene adeguata e sufficiente per chiudere l’affare”.

Oggi intanto è stato il giorno di Stephan El Shaarawy al Monaco con le visite mediche e la firma sul contratto che legherà il giovane attaccante al club per cinque anni a 3 milioni di euro a stagione. Al Milan 3 milioni per il prestito più altri 13 per il riscatto a fine stagione.

Il Napoli ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo di Walter Gargano al club messicano del Monterrey e prova a chiudere la trattativa per acquistare Allan dall’Udinese.

Sul fronte allenatori italiani all’estero c’è da segnalare l’ufficialità della fine dell’avventura di Fabio Capello alla guida della Nazionale russa. La Federcalcio russa ha infatti raggiunto un accordo con Fabio Capello per la rescissione del suo contratto da ct della nazionale. Lo riporta l’ufficio stampa dell’Unione calcistica citato dall’agenzia Tass. La rottura definitiva dopo il ko con l’Austria a inizio giugno nelle qualificazioni a Euro 2016. Il successore dovrebbe essere Leonid Slutsky del Cska Mosca.

Nuova panchina all’estero invece per Claudio Ranieri che allenerà il Leicester City, in Inghilterra.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820