X Factor 9, Aurora Ramazzotti alla conduzione del Daily. Polemica sul web: “Raccomandata”

di Sara Migliore

» Costume » X Factor 9, Aurora Ramazzotti alla conduzione del Daily. Polemica sul web: “Raccomandata”

X Factor 9, Aurora Ramazzotti alla conduzione del Daily. Polemica sul web: “Raccomandata”

| martedì 11 Agosto 2015 - 16:01

Aurora Ramazzotti è la nuova conduttrice di X Factor Daily. L’annuncio è apparso sulla pagina Facebook ufficiale del programma e già spuntano numerose critiche sul social network che in sostanza la bolla come “raccomandata”.

Il post pubblicato su X Factor Italia recita: “È appassionata di musica, è una delle più grandi fan di X Factor di sempre e ha tutte le carte in regola per raccontare l’avventura dei concorrenti tra le sale prove, il loft, gli studi di registrazione e il palco dell’Arena: è Aurora Sophie Ramazzotti Official, la nuova conduttrice di X Factor Daily (in onda su Sky Uno dal lunedì al venerdì a partire da ottobre)!”.

Poi il post specifica di cosa si dovrà occupare la neoconduttrice: “Ogni settimana Aurora, quasi coetanea di molti concorrenti, avrà il compito di portare al pubblico le loro emozioni e la loro preparazione ai Live Show, fino alla fatidica Finale. Per farlo vivrà a stretto contatto con i nostri ragazzi, raccontando la loro esperienza come non è mai stato fatto prima! Siete curiosi di conoscere meglio le aspiranti popstar del 2015 con Aurora? ‪#‎XF9‬ torna il 10 settembre!”.

È appassionata di musica, è una delle più grandi fan di X Factor di sempre e ha tutte le carte in regola per raccontare…

Posted by X Factor Italia on Martedì 11 agosto 2015

Dopo avere compiuto 18 anni Aurora è uscita allo scoperto finendo sempre di più sotto i riflettori di paparazzi e pagine di cronaca rosa fino allo “scivolone” sul figlio di Belen Santiago, cosa che ha fatto adirare mamma e papà che l’hanno richiamata all’ordine. Adesso si sono aperte per lei le porte della carriera da conduttrice, cosa che ha fatto infuriare stavolta i fan del programma.

Nei commenti al post su Facebook infatti i toni più accesi riguardano proprio la “meritocrazia”, ovvero in molti si chiedono quali particolarità e capacità abbia la giovane, a parte il celebre cognome, per essere stata scelta per condurre il programma.  Per stare sul palco di X Factor, dicono, essere “appassionati di musica” non basta. Altri sostengono che “potrebbe stupire”. A breve lo scopriremo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820