“Star Wars”, Colin Trevorrow firmerà il nono episodio della serie

di Tancredi Bua

» Intrattenimento » Cinema » “Star Wars”, Colin Trevorrow firmerà il nono episodio della serie

“Star Wars”, Colin Trevorrow firmerà il nono episodio della serie

| lunedì 17 Agosto 2015 - 13:58

Sarà Colin Trevorrow, il regista di “Jurassic World“, a girare il nono episodio di “Star Wars”, al momento intitolato semplicemente “Star Wars: Episode IX”. Si tratta del terzo capitolo della nuova trilogia, che parte a dicembre con “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza“, di J. J. Abrams. Il nono episodio uscirà nel 2019, ma il lavoro sulla pellicola comincia già alla fine di quest’anno.

L’annuncio del coinvolgimento di Trevorrow nella saga è stato dato alla D23 Disney Expo di sabato 15 agosto. Il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha descritto Trevorrow come “un talento incredibile” e ha dichiarato di voler lavorare con lui dai tempi di “Safety Not Guaranteed” (2012), prima prova per il regista californiano.

“Il potere di quel film e l’enorme successo riscosso da Jurassic World spiegano benissimo quali siano le abilità di Trevorrow, sia come narratore che come regista”, ha dichiarato la Kennedy. Il regista, nel frattempo, ha spiegato che il suo nuovo ruolo non è “semplicemente un altro lavoro o un compito. È un posto attorno al fuoco, che mi vede circondato da un gruppo straordinario di narratori, registi, artisti e artigiani”, ha spiegato.

“Siamo stati incaricati di raccontare nuove storie per le nuove generazioni, che meritano quello che abbiamo avuto noi, ovvero una mitologia che possa essere effettivamente loro. Lo faremo prendendo a cuore ciò che George Lucas ci ha donato: creatività illimitata, puro ingegno e speranza”, ha dichiarato Trevorrow.

Dopo J. J. Abrams, cui spetta il “battesimo” della nuova trilogia, il 18 dicembre, l’ottavo episodio di “Guerre stellari”, in cui il villain potrebbe essere interpretato da Benicio Del Toro, sarà diretto da Rian Johnson. Il film è previsto per il 2017.

Nel frattempo, la Lucasfilm sta lavorando a una serie di spin-off intitolata “Anthology Series”. Il primo, “Rogue One”, con Felicity Jones, esce il 16 dicembre 2016. Il secondo spin-off (l’uscita è prevista per il 25 maggio 2018) si concentrerà invece sulle origini di Han Solo, lo storico personaggio interpretato da Harrison Ford, che ritorna al cinema in “Il risveglio della Forza”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820