Supercoppa spagnola, vince l’Athletic Bilbao: Barça fermato sull’1 a 1

di Redazione

» Sport » Supercoppa spagnola, vince l’Athletic Bilbao: Barça fermato sull’1 a 1

Supercoppa spagnola, vince l’Athletic Bilbao: Barça fermato sull’1 a 1

| lunedì 17 Agosto 2015 - 23:57

Niente ‘remuntada’ per il Barcellona: la Supercoppa spagnola va all’Athletic Bilbao. Al Camp Nou, la squadra di Luis Enrique pareggia 1-1 contro l’undici di Ernesto Valverde, che vince il titolo in virtù del 4-0 conquistato nel match d’andata; per Messi e compagni sfuma così il sogno ‘sextete’.

I catalani partono subito a mille, e dopo 6′ colpiscono una clamorosa traversa con Piqué. Il dominio territoriale è del Barça, ma gli ospiti si chiudono bene e limitano le iniziative dei padroni di casa. Al 38′ l’Athletic fallisce una grande occasione con Eraso, che da posizione favorevole trova solo l’esterno della rete. Al 44′, invece, Messi non sbaglia e firma il gol del vantaggio, ribadendo in rete un intelligente suggerimento di petto di Suarez.

Nella ripresa, però, le cose si complicano per i blaugrana, che al 57′ rimangono in dieci per il rosso diretto rimediato da Piqué. I baschi approfittano della superiorità numerica e al 75′ trovano il gol del pari con il solito Aduriz, spegnendo definitivamente i sogni di rimonta dei catalani. All’85’c’è spazio anche per l’espulsione di Kike Sola, ma ormai i giochi sono fatti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820