Palermo-Gilardino, affare fatto: è atteso in città venerdì. Belotti va al Torino

di Redazione

» Sport » Palermo-Gilardino, affare fatto: è atteso in città venerdì. Belotti va al Torino

Palermo-Gilardino, affare fatto: è atteso in città venerdì. Belotti va al Torino

| martedì 18 Agosto 2015 - 10:36

Alberto Gilardino è virtualmente un nuovo giocatore del Palermo. Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il Guangzhou, che detiene il cartellino dell’attaccante, starebbe lavorando con i rosanero sugli ultimi dettagli riguardanti la modalità del trasferimento del ‘Gila’: il giocatore arriverà in Sicilia sulla base di un prestito, ancora da stabilire se con diritto o obbligo di riscatto fissato tra 1 e 2 milioni di euro.

Come ricorda la ‘rosea’, l’accordo tra Gilardino e il Palermo, invece, sarebbe già stato raggiunto da tempo, dalla famosa cena di domenica scorsa tra Zamparini e l’entourage del bomber biellese: il giocatore è atteso in città venerdì e firmerà un contratto annuale (si parla di un ingaggio da 950 mila euro) con opzione per altri due anni, o un triennale nel caso in cui la formula finale dovesse essere quella del prestito con l’obbligo di riscatto da parte dei rosanero.

Intanto Andrea Belotti ha firmato per il Torino. Il club di Cairo ha trovato l’accordo con la società di Zamparini per l’acquisizione a titolo definitivo del giocatore, che è costato ai granata 7,5 milioni più bonus. Arrivato in mattinata nel capoluogo piemontese, l’attaccante dell’Under 21 ha sostenuto e superato le visite mediche. Adesso in casa Palermo è caccia al sostituto del ‘Gallo’: nelle prossime ore, Zamparini proverà a chiudere per Joel Campbell dell’Arsenal.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820