Palermo, due estorsori finiscono in manette | Nella loro morsa persino un fruttivendolo VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Palermo, due estorsori finiscono in manette | Nella loro morsa persino un fruttivendolo VIDEO

Palermo, due estorsori finiscono in manette | Nella loro morsa persino un fruttivendolo VIDEO

| giovedì 29 Ottobre 2015 - 07:44

Due pericolosi criminali specializzati nelle estorsioni sono stati arrestati a Termini Imerese, nel Palermitano, dai carabinieri. Si tratta di padre e figlio, Pietro e Salvatore Mantia rispettivamente di 66 e 35 anni, accusati di concorso in estorsione ai danni di un venditore ambulante di frutta e verdura e del suo datore di lavoro.

I militari hanno documentato sei richieste di somme di denaro di circa 100 euro fatte dai due ai danni dei commercianti. Per le indagini ci si è avvalsi di telecamere e intercettazioni. In una di queste, una delle vittime consegnando i soldi disse a Mantia “mi ha ammazzato questa giornata, nudo sono rimasto”.

Nel corso di un’altra conversazione intercettata il venditore per cercare di allentare la morsa disse “siete i padroni, ma tutti i giorni no però“. A volte i due ambulanti pagavano anche in natura. Il commerciante è stato costretto in diverse occasioni a consegnare a casa di Mantia frutta ed ortaggi senza pagare.

Le vittime, come accertato dai carabinieri, erano impaurite perché ben consapevoli dello spessore criminale dei due estorsori. Pietro e Salvatore Mantia sono stati richiusi in carcere ai Cavallacci di Termini Imerese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820