Rugby, Ufficiale: si ritira Richie McCaw, il capitano degli All Blacks

di Redazione

» Altri Sport » Rugby, Ufficiale: si ritira Richie McCaw, il capitano degli All Blacks

Rugby, Ufficiale: si ritira Richie McCaw, il capitano degli All Blacks

| giovedì 19 Novembre 2015 - 17:26

Era nell’aria da tempo, ma oggi è ufficiale: lascia il rugby giocato Richie McCaw, capitano storico degli All Blacks, che ha guidato alla conferma del titolo mondiale di rugby in Inghilterra, unico capitano della storia a vincere il mondiale per due volte.

McCaw rimarrà nel mondo del rugby come ambassador degli sponsor del rugby neozelandese, ma si dedicherà anche a diverse iniziative solidali e di beneficenza.

L’annuncio è stato dato nella notte italiana, durante una conferenza stampa organizzata dalla Nzru (la federazione neozelandese) a Wellington. Tanta la tristezza in sala, vista anche la morte prematura di Jonah Lomu, giunta ieri a soli 40 anni, al fianco del quale McCaw aveva esordito in nazionale nel 2001, già da titolare.

Il 34enne flanker, ha riscritto diversi record, nazionali e assoluti: è il giocatore con più presenze internazionali della storia (148 partite), di cui 131 si sono concluse con una vittoria neozelandese. Ha giocato 110 partite da capitano All Blacks, vincendo complessivamente 10 Bledisloe Cup, 7 tornei dell’emisfero sud e 2 titoli modiali.

(Foto da Twitter ufficiale @AllBlacks)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820