Bologna – Fiorentina, le pagelle. I centrocampisti-goleador migliori in campo

di Guido Monastra

» Sport » Bologna – Fiorentina, le pagelle. I centrocampisti-goleador migliori in campo

Bologna – Fiorentina, le pagelle. I centrocampisti-goleador migliori in campo

| sabato 06 Febbraio 2016 - 19:55

Ecco le pagelle dell’anticipo della 24esima giornata di Serie A tra Bologna e Fiorentina (clicca qui per leggere la cronaca).

BOLOGNA: Da Costa 6; Mbaye 6,5, Maietta 6,5, Gastaldello 6,5, Masina 6,5 (dal 31′ s.t. Constant s.v.); Donsah 6, Diawara 6, Taider 6 (dal 37′ s.t. Brienza s.v.); Mounier 6 (dal 20′ s.t. Floccari 6), Destro 5,5, Giaccherini 7.

I MIGLIORI DEL BOLOGNA

Mbaye-Maietta-Gasaldello-Masina: La linea difensiva è molto compatta, le occasioni della Fiorentina sono davvero poche nonostante la squadra viola, soprattutto nel primo tempo, giochi di più in attacco.

Giaccherini: E’ ancora decisivo: il gol non è difficile per esecuzione ma lui è bravo a farsi trovare smarcato. Nel primo tempo non aveva giocato male ma forse con un po’ di sufficienza; quando il Bologna si trova nei guai lui emerge. Nella ripresa è stato l’uomo in più. Sesto gol in campionato

I PEGGIORI DEL BOLOGNA

Destro: Un solo guizzo, nel primo tempo, poi si fa ingabbiare dagli avversari.

——-

FIORENTINA: Tatarusanu 6; Roncaglia 6, Rodriguez 6, Astori 6,5; Bernardeschi 7 (dal 44′ s.t. Tomovic s.v.), Vecino 6, Borja Valero 6,5, Pasqual 6; Mati Fernandez 3, Tello 7 (dal 36′ s.t. Zarate s.v.); Babacar 4 (dal 1′ s.t. Kalinic 5,5). 

I MIGLIORI DELLA FIORENTINA

Tello: A sinistra o a destra è il giocatore più brillante della Fiorentina, l’unico che salta l’uomo e crea le occasioni più pericolose. Ha predicato nel deserto.

Bernardeschi: Si vede che è ispirato, prova sempre la giocata anche se non sempre ci riesce ma non è un caso che segna oggi, finalmente, il suo primo gol in campionato con una conclusione molto elegante

I PEGGIORI DELLA FIORENTINA

Babacar: Non la vede mai. Non riesce a seguire le giocate di Tello, sui palloni lunghi è quasi sempre anticipato dai centrali del Bologna. Non ha la stoffa della punta centrale e Sousa nell’intervallo lo toglie.

Mati Fernandez: Già non aveva giocato bene ma quella assurda trattenuta per la maglia, a 70 metri dalla porta, che gli costa la seconda ammonizione è un errore imperdonabile che condiziona la partita.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820