Amici 15, serale di sabato 30 aprile 2016: Alessio è stato eliminato, Emma ed Elisa non smettono di piangere

di Federica Raccuglia

» Amici 15 » Amici 15, serale di sabato 30 aprile 2016: Alessio è stato eliminato, Emma ed Elisa non smettono di piangere

Amici 15, serale di sabato 30 aprile 2016: Alessio è stato eliminato, Emma ed Elisa non smettono di piangere

| sabato 30 Aprile 2016 - 20:30

È il ballerino Alessio della Squadra Bianca a dover abbandonare la scuola di Amici dopo la sfida del quinto appuntamento del serale. Al ballottaggio con Ale, infatti, non ha raggiunto il risultato sperato.

Immediata la reazione di Elisa ed Emma, che sono scoppiate in lacrime dopo l’eliminazione immeritata del loro allievo. “Ci credevo, non pensavo finisse così” – dice Alessio – “Ringrazio tutti, grazie ai giudici, grazie ai miei amici che ho voluto bene come dei fratelli”. “Un percorso che mi ha fatto crescere in tutti i sensi, mi sono finalmente sbloccato, è stata una grande esperienza”, conclude il ballerino.

Durante la puntata non sono mancati i battibecchi, soprattutto tra la Bertè e Chiara: la giovane allieva non piace e la sua voce “da cantante Disney”, come dice Loredana, non dimostra un grande talento. Insomma la ragazza, secondo molti, non ha tutte le carte in tavola per gareggiare…chi sarà il prossimo eliminato?

Ecco la diretta del serale di Amici del 30 aprile 2016:

alessio piange

00.33 – “Ci credevo, non mi aspettavo che andasse così“, dice Alessio piangendo. Fabrizio Moro presenta il singolo “Sono anni che ti aspetto”.

13123417_659263874226955_1827880397240430558_o

00.20  Professori e giuria sono chiamati a votare. Alessio è stato eliminato. Emma chiede ad Alessio di far parte del corpo di ballo del suo prossimo tour e lui si emoziona. Emma ed Elisa piangono a dirotto…

00.05 – La seconda manche viene vinta dalla squadra blu. Vengono nominati La Rua e Alessio ma si salva La Rua. Adesso tocca ad Alessio che va al ballottaggio e sfida Ale dei blu. Chi si salverà? Durante l’esibizione di Alessio, Elisa non smette di piangere.

13139382_659263640893645_8634995652432733849_n

23.51 – I Blu schierano Sergio che canta “Big Boy”, un suo inedito. J-Ax si emoziona durante l’esibizione e abbraccia il suo allievo. Per la prova performer, i bianchi schierano Lele, che canta “Sorry” di Justin Bieber. Questa quinta prova la vince Sergio. 3 a 1 per i blu.

23.46 – Maria de Filippi fa entrare Fiorella Mannoia che duetta con Chiara. Loredana vota La Rua e vincono i bianchi.

23.35 – Elisa schiera Lele, che canta “Anna e Marco” di Lucio Dalla. Ax e Nek schierano Sergio, che interpreta Janis Joplin. Marco Bocci e Anna Oxa votano segretamente. I bianchi fanno esibire Daniele che canta “Gli spari sopra” di Vasco Rossi. “I La Rua hanno fatto un grande miglioramento, una metamorfosi grazie alla quale hanno acquisito molta energia”, dice Nek.

456

23.13 – Emma schiera Gabriele, che balla sulla note di “Zombie”. Nek invece schiera Chiara che canta “L’emozione non ha voce”. “L’unica cosa positiva di Chiara è che scelto un brano di Celentano, ma non le ha reso giustizia” dice la Bertè, che sceglie Sergio. Sabrina vota Chiara, che scoppia a piangere dopo i commenti negativi ricevuti. “Ma siamo all’asilo?”, risponde la Bertè, che continua ad attaccare la giovane allieva del programma. Ci pensa Marco Bocci a difenderla: “La sua voce mi emoziona. Chiara mi sembra così decisa e determinata, tanto di cappello”. Anna Oxa dà il punto ai blu, ma il suo parere non è apprezzato dalla Bertè. Due a zero per i blu.

13076681_659257470894262_284394972074816730_n

23.02 – Inizia la seconda manche. Nek schiera Sergio che canta “Cambiare” di Alex Baroni. Emma schiera il duetto con ospite, Elodie e Loredana Bertè. Vince Sergio.

12345

22.51 – Si continua con un gioco, dove i due concorrenti sono Marco Bocci e Sabrina Ferilli. Entrambi giocano all’interno di due cabine telefoniche e devono rispondere alle domande di Maria De Filippi. Chi sbaglia dovrà accogliere alcuni ospiti all’interno della cabina. Sabrina Ferilli si ritrova in cabina un laziale e due ballerini di Amici …A Marco tocca Tina Cipollari. Alla fine vince Marco Bocci.

22.47 – I bianchi nominano Chiara mentre i blu puntano il dito contro Ale. Chiara rientra in squadra, Ale lascia momentaneamente la squadra.

22.44 – Maria De Filippi svela i voti della manche: vincono i Bianchi!
145

22.32 – La squadra blu schiera un quadro con Ale nei panni del Cyrano. “Ho trovato questo quadro molto difficile, una coreografia dinamica”, dice la Bertè. “Io penso che Ale sia un ballerino particolare, molto sensibile e di conseguenza ha bisogno di quadri per fare la differenza”, continua la Ferilli. I bianchi schierano Gabriele e Alessio, che ballano un pezzo ispirato ai migliori baci del cinema. Loredana, Marco Bocci e Sabrina Ferilli scelgono Alessio. Due a due, parità!
amici

22.19 – Si procede con la quarta prova. Maria De Filippi fa entrare Gianluca Grignani, che duetta con Chiara. Elisa, per aiutare i giudici  e “per non far soffrire troppo Morgan”, propone un duetto e chiede che dalla votazione venga esclusa Loredana. Lele duetta con Luca Carboni e insieme cantano “Luca lo stesso”. Anna Oxa e Sabrina Ferilli scelgono Lele. Due a uno per i bianchi.

1234

22.10 – Inizia la terza prova. I Blu schierano Alessio, che balla “Ghosts” di Michael Jackson. Anna Oxa apprezza l’esibizione del ballerino, così come Marco Bocci. Emma schiera Elodie, che canta “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Loredana Bertè vota Ale. Ancora parità fra le squadre.

fff

22.00 – Non mancano le critiche sul ballo di Chiara, considerata poco sensuale da Loredana Bertè e Morgan. Perché Nek e J-Ax hanno scelto lei per interpretare una canzone di Kylie Minogue? Maria De Filippi nel frattempo presenta il giudice della puntata, Marco Bocci.
123

21.51 – Per la seconda prova i bianchi scelgono Alessio, che balla un cha cha cha. J-Ax risponde schierando Chiara, che canta e balla “Can’t get you out of my head” di Kylie Minogue. Prima dell’esibizione viene proiettato un video dove Alessio dichiara pubblicamente il suo amore per Sabrina Ferilli. L’attrice romana sorride divertita, Alessio invece è molto imbarazzato. Loredana Bertè e Sabrina Ferilli votano Alessio. Uno pari.

333

21.50 – “Un momento straordinario, aver visto questi due ragazzi cantare con questo grande tenore è un’emozione” dice Sabrina Ferilli. La sfida viene vinta da Sergio.

222

21.41 – Si parte con la prima manche, cominciano i bianchi che chiamano il duetto di Sergio e Daniele con ospite ed entra Vittorio Grigolo, un tenore italiano.

21.38 – “Abbiamo perso tre talenti importanti, ma queste perdite ci hanno resi più coesi, ci crediamo al talento dei nostri ragazzi”, dice Nek prima di iniziare. “Questa sera non spegneremo nessuno, ci teniamo a sentire i consigli e le critiche di Morgan”, continua J-Ax.

1

21.24 –  Si parte sempre con il chi inizierà: tutti i direttori artistici delle squadre dovranno fare innanzitutto una camminata sensuale, insieme ad altre prove “fisiche”. Nel frattempo Maria De Filippi presenta il giudice: si tratta di Donatella Versace, interpretata dalla comica Virginia Raffaele. “Maria, potevi dirmelo che queste sono le prove”, dice Donatella a Maria De Filippi, ironizzando sul look di Emma ed Elisa. Questa sera vincono gli uomini.

donatella versace

21.20 – Inizia la quinta puntata del serale di Amici! Si parte con la sigla, cantata dai direttori artistici delle squadre, insieme ai loro allievi.

———–

Nuovo appuntamento con il serale di Amici 15 e nuova sfida tra la Squadra Bianca guidata da Emma ed Elisa e la Squadra Blu capitanata da Nek e J-Ax.

Quarto giudice della puntata è l’attore, e adesso anche scrittore, Marco Bocci. Ospiti musicali della puntata invece sono: il cantante lirico Vittorio Grigolo, Gianluca Grignani, Luca Carboni e Fiorella Mannoia.

>> LEGGI LE ANTICIPAZIONI <<

Seguite la diretta insieme a noi a partire dalle 21.20!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820