Striscia La Notizia, Tapiro d’Oro ad Amadeus dopo la gaffe a Raidue: “Mi scuso, è stata una leggerezza”/ VIDEO

di Federica Raccuglia

» TV » Striscia La Notizia, Tapiro d’Oro ad Amadeus dopo la gaffe a Raidue: “Mi scuso, è stata una leggerezza”/ VIDEO

Striscia La Notizia, Tapiro d’Oro ad Amadeus dopo la gaffe a Raidue: “Mi scuso, è stata una leggerezza”/ VIDEO

| mercoledì 11 Maggio 2016 - 14:01

Amadeus, ci risiamo. Chi ha una buona memoria, ricorderà l’sms-bestemmia comparso su Rai 1 durante la notte di Capodanno, che fu causa di una grossa polemica nei giorni successivi. In quell’occasione però i conduttori dello show non ebbero grosse responsabilità, non avendo loro il compito di visualizzare i messaggi dei telespettatori.

amadeus 123

Ben diverso è ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sabato scorso, alla fine di Mezzogiorno in famiglia su Raidue, ad Amadeus si è affiancato il cast del programma, proprio mentre andava in onda la canzone La pelle nera di Nino Ferrer. Tutti si sono messi a cantare in coro e lui, certo di essere ormai fuori onda, ha modificato il ritornello del pezzo sostituendo “pelle” con “min…”.

tapiro d'oro amadeus

I telespettatori hanno naturalmente sentito la gaffe e i giornali hanno fin da subito ripreso il fattaccio, che ha irrimediabilmente leso non solo la Rai ma anche il conduttore stesso. Immancabile il Tapiro d’Oro per Amadeus, che si è voluto scusare così: “In 30 anni di carriera non ho mai detto una parolaccia e non è nel mio costume. Anche in questo caso non è una parolaccia, perché non ero in onda. Chiedo scusa, mi dispiace, giocherellavo mentre toglievo il microfono”.

345

Staffelli ha poi ironizzato sul desiderio di Amadeus: “Ma che se ne fa di una m…. nera alla sua età?“. Amadeus sembra averla presa con filosofia: “Dopo 53 anni magari si vorrebbe qualcosa in più. Chi dice che ancora non si possa migliorare nella vita?“.

LA CONSEGNA DEL TAPIRO D’ORO AD AMADEUS E LA GAFFE IN DIRETTA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820