Nazionale, parlano Zappacosta, Benassi, Tonelli e Cataldi: “Disponibili a fare le riserve”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Nazionale, parlano Zappacosta, Benassi, Tonelli e Cataldi: “Disponibili a fare le riserve”

Nazionale, parlano Zappacosta, Benassi, Tonelli e Cataldi: “Disponibili a fare le riserve”

| venerdì 20 Maggio 2016 - 14:55

Anche il secondo giorno dello stage di Coverciano è quasi giunto al termine e 4 dei 7 volti nuovi della Nazionale italiana hanno parlato oggi in conferenza stampa: a prendere la parola sono stati Davide Zappacosta, Danilo Cataldi, Lorenzo Tonelli e Marco Benassi.

Queste le parole del prossimo difensore del Napoli, Tonelli: “Conte è preparato, lavora molto, c’è tanto da imparare. Quando si cambia allenatore c’è sempre qualcosa di nuovo. Voglio abituarmi a questa alta intensità e non ci sarebbero problemi a fare la riserva o il portaborracce“.

Zappacosta ha parlato del confronto Conte-Ventura (prossimo c.t. azzurro): “Lavorano entrambi sul campo, hanno concetti simili. Lavorano entrambi bene ma siamo qui con Conte e vogliamo imparare i suoi concetti, il futuro si vedrà”.

Cataldi sulle parole di Sabatini, che ha evidenziato la mancanza di giovani di prospettiva in Italia: “Noi ragazzi, italiani, siamo poco aiutati da questo sistema. Noi abbiamo un campionato Primavera che dà poca risposta attendibile sul campo, ma i giovani emergenti ci sono. Se in una squadra non ci fossero dieci stranieri, sarebbe meglio”.

Benassi è disposto a partire come riserva: “Darò il massimo per imparare dai più esperti ma non ci sarebbero problemi a far parte del gruppo come riserva. È un sogno essere qui”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820