“La fortuna che abbiamo”, esce il primo album live di Samuele Bersani: “È un inno all’ottimismo” /VIDEO

di Federica Raccuglia

» Intrattenimento » Musica » “La fortuna che abbiamo”, esce il primo album live di Samuele Bersani: “È un inno all’ottimismo” /VIDEO

“La fortuna che abbiamo”, esce il primo album live di Samuele Bersani: “È un inno all’ottimismo” /VIDEO

| mercoledì 08 Giugno 2016 - 13:34

La fortuna che abbiamo” è il nuovo album live di Samuele Bersani, che va a racchiudere i suoi 25 anni di carriera. Non solo un semplice mix di successi, ma anche tante novità musicali, tra cui i duetti con colleghi di diversa estrazione: da Caparezza a Carmen Consoli, fino ad arrivare a Dario Argento, Alessandro Haber, Piera Degli Esposti e Fabio De Luigi.

“Per fare un disco live aspettavo di essere più sicuro del mio repertorio e di poterlo condividere – ha raccontato Samuele Bersani all’AdnKronos – Il concerto ‘Plurale unico’, dell’anno scorso a Roma, mi è sembrata l’occasione giusta per registrare finalmente un live. E, poche settimane dopo, è arrivato il concerto di Milano con un’orchestra sinfonica e mi ha dato l’occasione di aggiungere un’altra dimensione a questo live, che infatti si compone dell’incontro tra questi due spettacoli”.

L’unico inedito presente nell’album è quello che dà il titolo all’intera raccolta musicale, il cui video ufficiale è uscito l’1 giugno. Il tour promozionale del disco, iniziato a Bologna, si concluderà  il 16 giugno a Roma.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820