Le pagelle di Inter – Palermo. Rispoli e Medel sopra la media, Icardi rimandato

di Redazione

» Sport » Le pagelle di Inter – Palermo. Rispoli e Medel sopra la media, Icardi rimandato

Le pagelle di Inter – Palermo. Rispoli e Medel sopra la media, Icardi rimandato

| domenica 28 Agosto 2016 - 19:58

Ecco le pagelle di Inter-Palermo, anticipo valido per la seconda giornata di Serie A. (Clicca qui per vedere la cronaca)

INTER: Handanovic 5; D’Ambrosio 5,5, Miranda 4,5, Murillo 6, Santon 5 (dal 23′ s.t. Miangue 6); Medel 7, Banega 6, Kondogbia 6; Eder 5, Icardi 5,5 (cap.), Perisic 5 (dal 23′ s.t. Candreva 6,5). ALL: De Boer.

I MIGLIORI DELL’INTER

Medel 7: Non si ferma mai, è il classico “uomo ovunque”. Oggi, per di più, con tanta cattiveria anche in fase offensiva come testimoniano le sue conclusioni verso la porta rosanero. Se non fosse stato per il salvataggio sulla linea Andelkovic, avrebbe avuto all’attivo anche un gol. Tanta carne al fuoco per Medel, ma poco fumo.

I PEGGIORI DELL’INTER

Miranda 4,5: Una partita non all’altezza. Su tutti i punti di vista, sia su quello tecnico che su quello tattico. In avvio di gara copre malissimo gli spazi, arriva spesso in ritardo e sbaglia tanti appoggi. L’anello debole della difesa nerazzurra, oggi, è stato proprio il brasiliano.

Icardi 5,5: Troppe voci, una flebile risposta sul campo. Ne azzecca solo una (il gol del pari) sbagliando tutto il resto, compresi i più elementari movimenti offensivi. Solo un lontano parente dello spietato cecchino ammirato nelle passate stagioni. San Siro rumoreggia, De Boer scuote la testa. Saprà rialzarsi?

PALERMO: Posavec 6,5; Goldaniga 6, Vitiello (cap.) 6,5, Andelkovic 6,5 (dal 40′ s.t. Cionek s.v.); Rispoli 7,5, Hiljemark 6, Gazzi 6, Chochev 6, Aleesami 6,5; Quaison 6 (dal 10′ s.t. Sallai 5); Nestorovski 5,5 (dal 31′ s.t. Balogh 5). ALL: Ballardini.

I MIGLIORI DEL PALERMO

Aleesami 6,5: Proprio come all’esordio contro il Sassuolo, il norvegese dal sangue marocchino spicca per continuità e lucidità. Tiene sempre a bada Eder e non sfigura mai in proiezione offensiva. Peccato per quel tiro mancato sul “buco” di Handanovic, poteva far male. Davvero una bella sorpresa per un Palermo che temeva di soffrire l’addio di Lazaar.

Rispoli 7,5: Uno come lui, con le sue attitudini, non poteva rimanere ancora a lungo all’asciutto di gol in Serie A. Anche se con l’aiutino di Santon, Andrea è riuscito a sbloccare una gara bloccatissima e ad arricchire una prestazione sontuosa per quantità e qualità. Carattere da capitano.

Posavec 6,5: Che carattere questo giovane croato! Le stimmate del grande portiere si vedevano già tutte, ma nessuno poteva mai immaginare un avvio di campionato così brillante. Su Perisic si supera in almeno due circostanze. Molto bene.

I PEGGIORI DEL PALERMO

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820