Inghilterra, Rooney ubriaco in ritiro: il “Sun” pubblica le foto scandalo. Il giocatore chiede scusa

di Redazione

» Sport » Inghilterra, Rooney ubriaco in ritiro: il “Sun” pubblica le foto scandalo. Il giocatore chiede scusa

Inghilterra, Rooney ubriaco in ritiro: il “Sun” pubblica le foto scandalo. Il giocatore chiede scusa

| mercoledì 16 Novembre 2016 - 19:21

É polemica intorno a Wayne Rooney, che si sarebbe presentato ubriaco nei giorni scorsi al ritiro della Nazionale Inglese. A rilanciare le voci ci ha pensato il Sun, tabloid inglese, che ha pubblicato in prima pagina le foto che dimostrerebbero l’accaduto.

Le foto sarebbero state scale in piena notte dopo la vittoria contro la Scozia ad una festa di matrimonio al Grove Hotel, un lussuoso 5 stelle nell’Hertfordshire, durante una libera uscita concessa dalla nazionale inglese (in compagnia di Jagielka, difensore dell’Everton).

Un testimone avrebbe riferito al tabloid: “Era completamente sbronzo. Continuava a riempirsi bicchieri di vino. Inciampava ovunque e riusciva a malapena a parlare”. Sarebbe questo il motivo dell’esclusione dall’amichevole contro la Spagna (fino a ieri per ragioni non meglio specificate).

Rooney avrebbe già chiesto scusa al ct Southgate e al direttore tecnico Ashworth, definendo lui stesso tali immagini come inappropriate per qualcuno nella sua posizione, mentre la FA ha annunciato di voler rivedere la politica riguardo i comportamenti dei propri atleti fuori dal campo. Molto più critico Jose Mourinho, che lamenta come anche altri membri dello staff inglese fossero con lui a bere, adducendo loro parte delle responsabilità per il caso uscito sui giornali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820