Sanremo, la gag comica della Raffaele e il superospite James Taylor

di Federica Raccuglia

» Sanremo 2018 » Sanremo, la gag comica della Raffaele e il superospite James Taylor

Sanremo, la gag comica della Raffaele e il superospite James Taylor

| venerdì 09 Febbraio 2018 - 01:08

È Claudio Baglioni in versione rock ad aprire il terzo atto del Festival di Sanremo. Tra gag comiche ed esibizioni di superospiti del calibro di Gino Paoli, James Taylor e Giorgia, la terza puntata del festival canoro è andata avanti senza intoppi. Primo nella classifica della Nuove Proposte è Mudimbi con “Il Mago”. Segue Ultimo con “Il ballo delle incertezze”, Eva con “Cosa ti salverà” e Leonardo Monteiro con “Bianca”. Prima della classifica giovani della seconda serata è Alice Caioli con “Specchi Rotti”.

 

Momento di ilarità al Festival di Sanremo con l’arrivo sul palco di Virginia Raffaele. Tra un’imitazione e l’altra, la comica ha scherzato un po’ con Claudio Baglioni. “Essendo tu il direttore artistico, non devi perdere di vista il fatto che sei un sex symbol, Claudio. Ci sono più milf all’Ariston che alle terme di Saturnia. Lo sapevo che era giusto farti fare Sanremo, hai ripreso vita ma ti vedo bene. Sei bello, ma ve lo ricordate com’era una volta? Eri moro, intenso, bianco, sei stato il primo emo della storia e adesso, come dicono le signore scatenate, sei ancora più bello. Tu sei come il vino, che ogni anno che passa invecchia.” “Sembri lo zio di Gianluca Vacchi – ha continuato la Raffaele -.Ma lo vogliamo dire che ha 50 anni di carriera, Baglioni? Chi l’avrebbe mai detto che ci saresti mai arrivato?”.

Sul palco poi Giuliano Sangiorgi che ha duettato con Claudio Baglioni sulle note di Poster. “Sono nato con i 45 giri, c’era Questo piccolo grande amore e mia madre e mio padre si innamorarono così”, ha detto commosso il leader dei Negramaro.

Ospite internazionale della terza serata è stato James Taylor, che ha omaggiato la musica italiana con “La donna è mobile”, chiudendo poi insieme a Giorgia con “You’ve got a friend”. Ha toccato il cuore di tutti il trio Baglioni-Paoli-Rea con l’omaggio a De Andrè. Durante la quarta puntata verrà incoronata la migliore Nuova Proposta, mentre i campioni duetteranno con artisti “ospiti”.

 

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820