La Spezia, in fiamme nave militare in costruzione

di Redazione

» Cronaca » La Spezia, in fiamme nave militare in costruzione

La Spezia, in fiamme nave militare in costruzione

| lunedì 23 Luglio 2018 - 11:24

I vigili del fuoco sono intervenuti, ieri sera, nel cantiere navale Fincantieri del Muggiano, a La Spezia, per un incendio che ha colpito una nave militare in costruzione all’interno della darsena. Secondo le prime informazioni, nessuno era a bordo della nave al momento dell’incendio e non ci sono feriti.

La Spezia, in fiamme nave militare in costruzione

L’incendio è scoppiato a bordo della nave Vulcano. L’imbarcazione era stata varata a metà giugno ma non era ancora stata consegnata alla Marina militate, perché bisognava completare gli interventi di allestimento. Ancora incerte le cause che hanno provocato l’incendio, l’odore del fumo però si è diffuso in tutto il golfo. 

Per spegnere il rogo, che ha interessato la parte centrale della nave, i vigili del fuoco hanno dovuto impegnare diverse squadre specializzate, tra cui la squadra Specialisti nautici del Porto con l’imbarcazione antincendio Raff 04, il Nucleo Sommozzatori con un gommone – per un totale di circa due dozzine di persone -, una squadra del Comando di Genova con altri 5 operatori e un rimorchiatore. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820