Sea Watch, Conte: “Fra poche ore inizierà lo sbarco”

di Redazione

» Cronaca » Sea Watch, Conte: “Fra poche ore inizierà lo sbarco”

Sea Watch, Conte: “Fra poche ore inizierà lo sbarco”

| mercoledì 30 Gennaio 2019 - 11:24

Tra qualche ora inizieranno le operazioni di sbarco” dei migranti a bordo della Sea Watch, ha annunciato il premier Giuseppe Conte, incontrando la stampa a Milano. “Si è aggiunto anche il Lussemburgo alla lista di Paesi amici che hanno risposto al nostro invito. Siamo 7 Paesi, nelle prossime ore inizieranno le operazioni”.

Sea Watch, Governo: “Sblocco solo dopo un accordo formale con i Paesi Ue”

Sembra che il Governo italiano apra una spiraglio sulla gestione dei 47 migranti a bordo della nave ong Sea Watch3. Secondo quanto si apprende, dopo il vertice notturno tra il premier Giuseppe Conte e i due vice, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, il Governo aspetta la formalizzazione dell’accordo con gli altri Paesi Ue e poi la situazione si potrebbe sbloccare.

Secondo fonti della Lega, dopo l’incontro avvenuto nella notte a Palazzo Chigi tra Salvini, Di Maio e Conte, sulla ricollocazione dei migranti a bordo della ong, “la linea del presidente del Consiglio e dell’intero governo sulla vicenda Sea Watch 3 viene apprezzata: finalmente l’Europa è stata costretta a intervenire“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820