Catania, uccide il padre e nasconde il cadavere tra i rifiuti: arrestato

di Redazione

» Cronaca » Catania, uccide il padre e nasconde il cadavere tra i rifiuti: arrestato

Catania, uccide il padre e nasconde il cadavere tra i rifiuti: arrestato

| lunedì 04 Febbraio 2019 - 09:12

È accusato di omicidio e occultamento di cadavere, Alberto Italia, un uomo di 36 anni, per aver ucciso a Catania il padre Gaetano, di 81, colpendolo al volto con calci, pugni e con un corpo contundente, al culmine di una lite per motivi economici.

Catania, uccide il padre e nasconde il cadavere tra i rifiuti: arrestato

L’uomo ha avvolto il corpo del padre in alcune coperte e lo ha gettato in strada, nascondendolo dentro un mobiletto abbandonato tra i rifiuti. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno visto il cadavere nel mobile quando gli sportelli si sono aperti. L’intervento di una pattuglia delle volanti ha permesso di bloccare Alberto Italia mentre tentava di fuggire.

Italia Alberto Adriano, classe 1982,ritenuto responsabile di omicidio volontario con l’aggravante di aver agito contro l’ascendente per futili motivi e per occultamento di cadavere

L’uomo è stato interrogato dal pm Martina Nunziata Bonfiglio alla presenza del suo legale di fiducia e si è avvalso della facoltà di non rispondere. Italia aveva un divieto di avvicinamento alla famiglia emesso dal gip su richiesta della procura.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820