Catania, clan mafioso gestiva in esclusiva il traffico di droga: 16 arresti

di Redazione

» Cronaca » Catania, clan mafioso gestiva in esclusiva il traffico di droga: 16 arresti

Catania, clan mafioso gestiva in esclusiva il traffico di droga: 16 arresti

| martedì 12 Febbraio 2019 - 07:25

I carabinieri del Comando provinciale di Catania e la polizia di Stato, su delega della Direzione distrettuale antimafia etnea, stanno eseguendo, dalle prime luci dell’alba, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari, nei confronti di 16 persone che gestivano il monopolio dello spaccio di droga.

Catania, clan gestiva in esclusiva il traffico di droga: 16 arresti

Le accuse, a vario titolo, sono di associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illegale di armi.

Si ritiene che le persone arrestate siano inserite organicamente nel clan mafioso operante in Biancavilla, provincia di Catania, storicamente denominato “Tomasello-Mazzaglia-Toscano”, oggi diretto dalle famiglie Amoroso e Monforte, e legato alla “famiglia” mafiosa catanese “Santapaola-Ercolano”.

I particolari dell’operazione saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 10:30 di oggi presso la saletta della Procura della Repubblica di viale XX Settembre.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820