Luigi Di Maio: “Questo Governo durerà altri 4 anni”

di Redazione

» Cronaca » Luigi Di Maio: “Questo Governo durerà altri 4 anni”

Luigi Di Maio: “Questo Governo durerà altri 4 anni”

| domenica 10 Marzo 2019 - 13:14

“Questo è un governo che durerà altri quattro anni. Abbiamo portato a casa delle battaglie nel primo anno, ma dobbiamo ragionare a trent’anni. Si dovrà dire che quel processo lo ha avviato il M5S al governo”, ha affermato il vicepremier Luigi Di Maio intervenendo al Villaggio Rousseau, la due giorni di scuola di politica del MoVimento, organizzato dall’Associazione Casaleggio a Milano.

Di Maio: “Questo Governo durerà altri 4 anni”

“Non ci fermerà nessuno” – “Ogni giorno – ha proseguito Di Maio – avete una notizia che non dovrebbe farvi stare tranquilli: ad esempio sul dl dignità che doveva far perdere posti di lavoro. Ma siccome non funziona più terrorizzare sui provvedimenti, allora adesso tutti i giorni si alimenta un senso di instabilità, a volte alimentato anche da esponenti del governo. Ma il M5s vuole tranquillizzare, chi dice ‘vediamo chi va fino in fondo’, ‘chi ha la testa più dura’, è folklore. Senza creare shock, tranquillizzando il Paese, vedrete che non ci fermerà nessuno”.

“Le infrastrutture vanno fatte” – Il vicepremier del M5S tocca poi il tema caldo della Tav, che negli ultimi giorni ha tenuto sotto banco il Governo, alimentando l’ipotesi di possibili rotture all’interno dell’Esecutivo. “Veniamo da 2 giorni non semplici e mi sono ripromesso di non alimentare questo dibattito – ha spiegato Di Maio, ma deve essere chiaro che noi le infrastrutture le dobbiamo fare. Infrastrutture grandi, medie e piccole, digitali e fisiche. Con Toninelli dobbiamo incontrare tutti i presidenti di Regione e vedere quali sono i punti critici e sbloccare le opere”.

“Se guardiamo alla Via della Seta non è per fare accordi politici con la Cina” – Luigi Di Maio vuole poi tranquillizzare gli Stati Uniti, che hanno richiamato Roma in merito al progetto di firmare accordi commerciali per la via della Seta. “Io rispetto le preoccupazioni del nostro alleato, ma se stiamo guardando alla Via della Seta non è per fare accordi politici con la Cina, è solo per aiutare le nostre aziende a portare il made in Italy, il nostro know-how in un mercato che ce lo chiede”, ha spiegato il vice premier.

Foto frame dalla diretta Facebook postata sul profilo di Luigi Di Maio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820