Foto sulla tomba di famiglia, Instagram chiude il profilo di Alessandra Mussolini

di Redazione

» Politica » Foto sulla tomba di famiglia, Instagram chiude il profilo di Alessandra Mussolini

Foto sulla tomba di famiglia, Instagram chiude il profilo di Alessandra Mussolini

| lunedì 29 Aprile 2019 - 18:21

Dopo la bufera social con l’attore americano Jim Carrey, Alessandra Mussolini denuncia di essere stata “censurata” da Instagram. Il noto social network ha infatti deciso di cancellare l’account dell’europarlamentare in seguito ad alcune segnalazioni.

Il post di Alessandra Mussolini

Sul profilo Facebook della Mussolini si legge: “Censura. Mi è stata notificata la disabilitazione del profilo Instagram dopo la pubblicazione delle fotografie fatte sulla tomba della mia famiglia. “Questa vera e propria discriminazione offende non tanto sul piano politico (in un momento importante della campagna elettorale mi viene impedito l’utilizzo dei social), ma soprattutto dal punto di vista personale”.
La nipote del Duce prosegue ancora: “Evidentemente, questo è il grado di democrazia e di libertà che viene garantita alle persone perbene: quelle che insultano, minacciano, inveiscono ogni giorno coperte dall’anonimato vengono invece coperte e tutelate. Ovviamente non mi fermeranno né ora né mai”.

CENSURA. Mi è stata notificata la disabilitazione del profilo #Instagram dopo la pubblicazione delle fotografie fatte…

Publiée par Alessandra Mussolini sur Lundi 29 avril 2019

In post successivi, pubblicati sempre su Facebook, l’europarlamentare denuncia alcuni utenti che la insultano e le augurano la morte sui social network, con degli screenshot: “Aspetto ora che gli attenti gendarmi dei social e la polizia postale facciano il loro lavoro”.

Lo scontro a colpi di post con Jim Carrey

Lo scontro social di alcune settimane fa con Jim Carrey era scoppiato a causa di un disegno pubblicato dall’attore canadese in cui si vedono il Duce e Claretta Petacci appesi alla tettoia di piazzale Loreto a Milano. “Se vuole vederla in un altro modo, può sempre capovolgere la vignetta e vedere suo nonno che salta di gioia o che fa l’appello”, aveva scritto la star del cinema, replicando al “bastardo” twittato dalla Mussolini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820