Le fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek diventa serie tv: l’annuncio a sorpresa

di Redazione

» TV » Le fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek diventa serie tv: l’annuncio a sorpresa

Le fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek diventa serie tv: l’annuncio a sorpresa

| martedì 07 Maggio 2019 - 17:09

Il regista Ferzan Ozpetek ha annunciato a Palermo il suo impegno in una serie tv tratta dal suo film Le Fate Ignoranti. La serie è prevista per il prossimo anno su Fox, i cui canali sono presenti sulla piattaforma Sky, da poco finiti nell’orbita Disney dopo l’acquisizione di quest’ultima del gruppo 20th Century Fox Tv.

L’annuncio a Palermo

“Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o quanto negativo ma cambia tutto”. così Ozpetek, come riporta ‘La Stampa’, ha annunciato lo sviluppo della serie de Le Fate ignoranti durante una cerimonia a Palermo in cui ha ricevuto la cittadinanza onoraria e la laurea honoris causa.

Sono passati 18 anni dall’uscita nelle sale de Le Fate ignoranti, un film che ” ha cambiato un po’ lo sguardo verso il cosiddetto diverso” ha detto il regista accompagnando la proiezione di una versione restaurata del film. Diciotto anni fa Le Fate Ignoranti con Margherita Buy e Stefano Accorsi, ha raccontato la storia di una famiglia allargata, di una donna che alla morte del marito scopre una realtà che non conosceva. L’uomo aveva da tempo una doppia vita, una relazione con un altro uomo, una comunità di cui faceva parte.

 

Durante la cerimonia Ozpetek ha chiesto a chi avesse visto il film di alzare la mano trovandosi di fronte a tante mani alzate, “è una cosa pazzesca, evidentemente non è invecchiato nonostante abbia 18 anni e sia ormai maggiorenne, parla di cose che restano nuove come il sentimento dell’amore che rimane”.

Un annuncio arrivato a sorpresa e all’improvviso, direttamente dalla voce del regista che probabilmente ha dato una comunicazione inaspettata anche per chi produce la sere. Non ci sono ovviamente dettagli ulteriori sulla trama o sul cast.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820