Il principe Carlo apre un B&B nel granaio del castello scozzese

di Redazione

» Intrattenimento » Il principe Carlo apre un B&B nel granaio del castello scozzese

Il principe Carlo apre un B&B nel granaio del castello scozzese

| martedì 14 Maggio 2019 - 13:20

Il principe Carlo d’Inghilterra diventa albergatore e apre un B&B di lusso nel granaio del castello scozzese, residenza estiva della madre, la Regina Elisabetta.

Il principe Carlo apre un B&B

Una svolta alla vita di corte. Il principe Carlo, nonno per la quarta volta, decide di dedicarsi ad un’attività insolita per un membro della famiglia reale. A breve, infatti, aprirà i battenti un Bed & Breakfast di lusso in Scozia. La struttura,  voluta dal figlio della Regina in un vecchio granaio di Castle of Mey, sorge nella residenza estiva della madre.

Il Granary Lodge, questo il nome, apre ufficialmente il 15 maggio nella tenuta del Castello di Mey nella contea di Caithness, che la Regina Madre comprò nel 1952 per trascorrere le vacanze estive.

Una seconda ventata di novità nella famiglia reale inglese dopo la recente nascita del primogenito di Harry e Meghan. La decisione del principe Carlo di aprire un B&B ha lo scopo di attirare un maggior numero di visitatori. La strategia marketing del papà di Harry e William si affida a quelle dieci camere in stile vittoriano affacciate sul Mare del Nord.

L’intento è quindi quello di rilanciare il turismo nel Nord della Scozia. Per non lasciare nulla al caso, il principe Carlo ha deciso di curare la ristrutturazione della struttura nei minimi dettagli. Ci sono dieci camere, di cui due suite, arredate in stile vittoriano con pareti color pastello, tappezzerie pendant con fiori, bagni enormi con vista sul parco e sul mare con le Orcadi all’orizzonte, saloni sontuosi dove servono la colazione e – dall’estate – anche la cena.

Se volete vivere delle vacanze da re non vi resta che recarvi in Scozia e prenotare nel B&B del principe Carlo d’Inghileterra. Le dieci location disponibili hanno il costo di circa 180 euro a notte. Non è poi così proibitivo se si pensa di trascorrere una vacanza in una struttura di lusso, all’interno di una proprietà della famiglia reale inglese.

La gestione del B&B è affidata all’associazione The Queen Elizabeth Castle di Mey Trust e i guadagni verranno impiegati per la manutenzione del Castello.

Foto da Instagram.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820